Lo scambio delle informazioni tra sede e filiale viene automatizzato completamente tramite la sincronizzazione dei dati, trasmissione e ricezione possono essere fatte in qualunque momento della giornata, indipendentemente l’una dall’altra tramite linea dedicata o attraverso la creazione automatica di alcuni file trasferibili su supporto esterno, tramite mail o rete locale, con operazioni di sincronizzazione che possono essere programmate per più volte al giorno, in automatico, all’ora desiderata.
Specifiche Tecniche:
Il modulo SYNCTOOL svolge in modo automatico lo scambio e l'aggiornamento di dati relativi a:
-
Tutte le anagrafiche gestite nel programma [articoli, clienti, tabelle di gestione (categorie, reparti, ubicazioni ecc)]
-
Listini di Acquisto e Vendita
-
Offerte e Promozioni
-
Dati di vendita
-
Movimenti di Magazzino , DDT, Fatture di vendita, Preventivi, Ordini cliente e fornitore, Scontrini
-
Anagrafiche e movimenti Fidelity
Il servizio si avvale del supporto Internet attraverso un server Cloud, che permette di replicare in modo automatico tutte o alcune operazioni fatte nei vari punti vendita.
L'utilizzo di questa forma di trasferimento consente invii e ricezioni sincrone, indipendenti dalla disponibilità di un PC (server) sempre in ricezione.
Le operazioni di upload e download sono governate dal server cloud e sono eseguite senza la necessità di nessuna operazione da parte degli operatori.
Il software è in grado di gestire contestualmente l'invio e la ricezione di informazioni: per esempio la filiale potrà ricevere gli aggiornamenti dei listini di vendita e contemporaneamente inoltrare i propri dati di vendita.
Il software offre la possibilità di verificare lo stato delle sincronizzazioni dei vari locali e punti vendita dislocati direttamente dal proprio gestionale in cassa. I dati sono recuperabili in modo rapido e preciso e garantiscono un'analisi ottimale e sicura.
Non sono richieste configurazioni hardware o software specifiche, a parte la disponibilità di un Personal Computer, dotato di un accesso Internet stabile
Nell'ambito della sincronizzazione tra negozi e in realtà con parecchi magazzini, capita sempre più spesso che venga richiesto che la condivisione dei documenti non sia "circolare" tra magazzini, dove per "circolare" si intende che ogni magazzino vedrà i documenti di tutti, ma sia "selettiva" e cioè che ogni documento sia inviato solo ad un gruppo ben preciso di destinatari e che non venga condiviso con chi non ha nessun interesse a vedere questi documenti.
Inoltre è stata inserità la proprietà dei clienti e degli articoli tra i negozi. La richiesta di non condividere gli articoli tra i vari negozi, ma semplicemente di visualizzare solo quelli generati dal negozio e quindi di "proprietà del negozio" .
Nel caso poi si stia registrando un articolo con lo stesso codice articolo o barcode di un altro articolo già registrato da un altro negozio, il gestionale dovrà avvisare della presenza di un articolo già registrato e permettere l'acquisizione di questo rendendolo utilizzabile anche da questo negozio.