Home

Multinegozio e Franchising

Modulo Sincronizzazione dati

Lo scambio delle informazioni tra negozi viene automatizzato completamente tramite la sincronizzazione dei dati, trasmissione e ricezione possono essere fatte in qualunque momento della giornata, indipendentemente l’una dall’altra tramite linea dedicata o attraverso la creazione automatica di alcuni file trasferibili su supporto esterno, tramite mail o rete locale, con operazioni di sincronizzazione che possono essere programmate per più volte al giorno, in automatico, all’ora desiderata.


Specifiche Tecniche

Il modulo SYNCTOOL svolge in modo automatico lo scambio e l'aggiornamento di dati relativi a:

  • Tutte le anagrafiche gestite nel programma 

  • Listini 

  • Movimenti di Magazzino,

  • Fatture di vendita, Ricevute, Scontrini

  • Anagrafiche movimenti Fidelity

Il servizio si avvale del supporto Internet attraverso un server FTP, accessibile in modalità protetta, presso il quale è possibile effettuare operazioni di upload (invio dati sotto forma di file archivio) e di download (scarico dati preventivamente inviati). Se l’azienda dispone già una rete Vpn  I file oggetto del trasferimento possono essere copiati dal PC di origine (PC Mittente) su una directory (cartella) su un server remoto dal quale il PC Destinatario potrà scaricarli in qualunque momento. L'utilizzo di questa forma di trasferimento file "triangolare" consente invii e ricezioni asincrone, indipendenti dalla disponibilità di un PC (server) sempre in ricezione.
Le operazioni di upload e download sono governate dai PC Mittente e Destinatario; possono essere eseguite attraverso semplici  comandi sul desktop. Il software è in grado di gestire contestualmente l'invio e la ricezione di informazioni: per esempio la filiale potrà ricevere gli aggiornamenti dei listini di vendita e contemporaneamente inoltrare i propri dati di vendita.
Non sono richieste configurazioni hardware o software specifiche, a parte la disponibilità di un Personal Computer con sistema operativo WindowsXP/Vista, dotato di Modem (analogico o ISDN) e un accesso Internet.

Il riassortimento dei negozi è gestito direttamente dalla sede che, sulla base di analisi del venduto con esistenza globale nei negozi, prepara la merce che verrà poi trasferita ai punti vendita.

 

Richiedi Informazioni