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Caratteristiche e differenze versioni EasyPOS

EASY-POS (GESTIONE RISTORAZIONE) PRINCIPALI DIFFERENZE TRA LE VERSIONI
FUNZIONI SILVER GOLD
Gestione Gruppi e Pagine
massimo 12 gruppi o pagine

Gestione Pietanze
massimo 36 per gruppo

Gestione Variazioni

Gestione Tavoli
massimo 36 no planimetria

Gestione Sale

Gestione conti immediati, fatture immediate, scontrini su CFR

Gestione Conti famiglia

Gestione ricevute su apposita stampante

Invio automatico chiusure e statistiche giornaliere tramite mail

Invio Sms e post su facebook

Modulo aggiuntivo opzionale

Gestione Tallon

Statistiche

Gestione pi¨ listini

Conti sospesi

Gestione camerieri

Conti separati

Fattura credito cliente

Gestione e fatturazione ticket restaurant

Gestione menu a prezzo fisso (stampa e conto veloce)

Gestione Asporto

Gestione formati di pietanze (baby, maxi, battuta )

Gestione articoli monopolio (scontrino fiscale e non fiscale)
(no aggiornamento prezzi, no ordini)

(no aggiornamento prezzi, no ordini)
Turni di portata (uscite da cucina)

Gestione comande (stampe nei centri di produzione)
Massimo 2 centri di produzione

Prenotazione tavoli

Gestione sottotavoli

Gestione Ingredienti

(con le note pietanze per definire la composizione di una pietanza serve il modulo magazzino)
Visualizzazione ricetta nel pulsante

(note pietanze per definire la composizione di una pietanza serve il modulo magazzino)
Pietanze a peso

Magazzino Light (gestione giacenze)
Inserimento giacenza da scheda articoli no carichi magazzino

Inserimento giacenza da scheda articoli no carichi magazzino
Gestione multi lingua

Modulo Palmare, Orderman, Tablet OS, Tablet Android
Collegabile 1 palmare/ terminale / tablet

Collegabili infiniti palmari / terminali / tablet
 

MODULI AGGIUNTIVI
 Modulo Invio SMS e post su facebook
Modulo realizzato per la gestione del marketing e l'invio di comunicazioni via SMS e email. Si integra perfettamente con l'anagrafica del software, utilizzandone tutti i dati anagrafici. Con il modulo sms puoi creare, utilizzando la potente funzione di filtro, rubriche e mailing-list a cui inviare le tue comunicazioni.

SMS
Utilizzare gli sms per comunicare con i tuoi clienti e la forma di contatto pi? efficace e attuale. Attivare gli sms automatici per fare gli auguri di compleanno, ricorrenze particolari memorizzate nel sistema o particolari promemoria non ? mai stato cos? facile ed immediato. Il software gestisce:
? Personalizzazione del mittente
? Invio immediato
? Pianificazione date ed orari di invio
? Invio automatico di codici sconto in base alla ?bont? del cliente?
? Storico di tutti gli SMS inviati
? Resoconto dello stato di invio
? Resoconto della conferma di ricezione
? Report e statistiche
? Visualizzazione credito SMS residuo

Facebook
Possibilit? di inviare post automatici a facebook (solo testo, immagini,link)
 Sms Automatici e Ricorrenze
Il modulo permette l'invio di SMS in due modi:

Invio "Manuale":
Il software permette di ricercare i clienti attraverso molteplici parametri ( citt?, sesso, et?, localit?, fatturato, punti fidelity, parametri personalizzati...) e di inviare SMS ai clienti filtrati con messaggi promozionali o informativi.

Invio Automatico schedulato:

Il sistema permette di inviare SMS automaticamente, senza che l'operatore debba interagire con il software in maniera pianificata.
Il permette di definire delle ricorrenze (compleanni, anniversari ecc?) e di associarle ai clienti, definendo il tipo di messaggio da inviare, quanti giorni prima della ricorrenza inviarlo e se associare dei buoni. In automatico, all'ora predefinita il software invia i messaggi e crea il buono sconto o premio.
La creazione del buono sconto pu? essere associata alla classificazione dei clienti: in base al numero di acquisti o all'importo acquistato posso classificare i clienti e premiarli in modo diverso.
In cassa al momento del riconoscimento del cliente, il sistema avverte dello sconto e pemette velocemente di applicarlo al cliente

Il sistema permette di assegnare una vincita extra (premio in punti) ai clienti che hanno effettuato un determinato numero di acquisti (transazioni) entro il mese solare.
Il sistema permette di assegnare una vincita extra (premio in punti parametrizzabile) ai clienti che hanno presentato altri clienti
 Web Stats (analisi dati punto vendita tramite web)
Il modulo Web Stats, sfruttando le potenzialit? del Web, permette di consultare i dati del locale direttamente online.
Collegandosi tramite internet ad una pagina protetta si potr? conoscere in tempo reale vendite giornaliere e dati del magazzino.

Requisiti Hardware/software per il corretto funzionamento del sistema:

Processore: i3 o superiore
RAM: Minimo=2GB, Consigliato=4GB
INDIRIZZO IP STATICO SU CONNESSIONE INTERNET
ROUTER CON POSSIBILITA? DI IMPLEMENTAZIONE DEL PORT FORWARDING
ANTIVIRUS INSTALLATO SU PC
 2bit Real Time Back Up
In caso di problemi hardware quali la rottura di hard-disk, disfunzione del server, del punto cassa o altro, Il sistema SyncTool.NET ? in grado di recuperare automaticamente in una nuova postazione un backup aggiornato all?ultima versione, senza nessun intervento da parte di personale tecnico.
 Modulo Sincronizzazione dati SyncTool.Net
Il modulo SyncTool.NET permette la sincronizzazione dei dati della sede e dei punti vendita di un gruppo in tempo reale.
Utilizza una tecnologia installata sui server 2bit che, tramite internet, trasporta flussi di dati da un punto all?altro della rete aziendale del cliente.
La tecnologia permette di gestire in maniera trasparente qualsiasi problema della rete internet: in assenza di connessione, il sistema accoda automaticamente i dati da inviare alla sede e si mette in attesa. Non appena la connessione torna ad essere operativa, il sistema si riallinea alla situazione corrente inviando e ricevendo dati.
Il modulo gestisce in completa autonomia l?invio e la ricezione del dato dal server, senza richiedere l?intervento da parte dell?operatore.
Il servizio ? inoltre in grado di monitorare lo stato della rete dei punti vendita, e stabilire se un client ? temporaneamente offline. In tal caso, il servizio indica da quanto tempo il client non ? aggiornato.
Naturalmente, una volta che la rete torna ad essere operativa, tutti i clients si riallineano con l?ultima versione dei dati.
La nuova versione prevede inoltre una procedura di installazione veloce e semplificata di nuovi punti vendita: tramite SyncTool.NET, il sistema a partire da un?installazione ?pulita? del software recupera dal server centrale una copia del database allineato e pronto per essere usato nel nuovo negozio.

Per la configurazione ? necessario un'attivit? sia in sede che nei punti vendita (vedi listino servizi)
 Modulo Recupero Automatico dati cliente da partita Iva
Recupero automatico dati cliente per fatturazione da servizi web. Il modulo permette in tempo reale di recuperare i dati del cliente per la fatturazione inserendo solo la partita Iva


E' RICHIESTO L'ACQUISTO DI UN PACCHETTO CREDITI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO
 Modulo Punto Cassa Aggiuntivo
Punto cassa aggiuntivo (Il punto cassa eredita le funzionalit? del punto cassa principale)
 Modulo Punto Cassa Aggiuntivo Su Tablet (Android, IOS o Windows)
IL modulo permette di remotizzaere il punto cassa con un'interfaccia creabile dall'utente (anche diversa da quella del punto cassa) su tablet Android, IOS o Windows.
L'interfaccia su tablet eredita tutte le funzionalit? del punto cassa principale
 Modulo Palmare PDA
EasyPOS pu? essere utilizzato anche con computer palmari wireless. In questo modo, l?utente pu? accedere, da qualsiasi punto della sala, alle stesse
funzionalit? disponibili in una normale postazione PC. La gestione tramite palmari permette di accelerare il lavoro di raccolta ordini e di evitare errori e
dimenticanze.
LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE SONO
Finestra di login con scelta dell?utente ed inserimento della password;
Invio delle comande ai vari centri di produzione;
Gestione sala anche con unione e separazione tavoli;
Trasferimento comande da un tavolo ad un altro con notifica stampata ai vari centri di produzione interessati dalla comanda;
Visualizzazione contemporanea di 8 categorie di pietanze o bevande in modo da rendere la ricerca e l?inserimento il pi? veloce possibile;
Possibilit? di controllare la comanda inserita prima di avviare la stampa;
Possibilit? di controllare il numero di pietanze inserire per categoria prima di avviare la stampa;
Possibilit? di controllare l?effettiva elaborazione della stampa;
Possibilit? di ristampare completamente la comanda gi? elaborata, personalizzandone l?invio in alcuni centri di produzione o in una particolare stampante;
Possibilit? di visualizzare il numero totale delle pietanze inserite nella comanda suddivise per categoria;
Possibilit? di richiedere la stampa di preconti, scontrini, ricevute o fatture all?operatore alla cassa;
Possibilit? di stampare direttamente da palmare preconti, ricevute,fatture o scontrini fiscali;
Possibilit? di inviare o ricevere messaggi agli altri camerieri o alle stampanti dei centri di produzione;
Possibilit? di ricercare per porzioni di descrizione, le pietanze o le variazioni durante l?inserimento al tavolo per categoria o nel listino;
Possibilit? di gestire la comanda per turni di portata;
Possibilit? di gestire pietanze veloci;
Possibilit? di ricercare le pietanze anche per ingredienti;
Possibilit? di memorizzare delle pietanze nella lista dei preferiti per l?inserimento veloce anche con colori differenti;
Possibilit? di inserire pietanze anche non memorizzate nei listini;
Gestione dei permessi di utilizzo del palmare per gruppi di utilizzo;
 Modulo Terminali Orderman MAX
EasyPOS pu? essere utilizzato anche con terminali Orderman. In questo modo, l?utente pu? accedere, da qualsiasi punto della sala, alle stesse
funzionalit? disponibili in una normale postazione PC. La gestione tramite palmari permette di accelerare il lavoro di raccolta ordini e di evitare errori e
dimenticanze.
LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE SONO
Finestra di login con scelta dell?utente ed inserimento della password;
Invio delle comande ai vari centri di produzione;
Gestione sala anche con unione e separazione tavoli;
Trasferimento comande da un tavolo ad un altro con notifica stampata ai vari centri di produzione interessati dalla comanda;
Visualizzazione delle categorie di pietanze o bevande in modo da rendere la ricerca e l?inserimento il pi? veloce possibile;
Possibilit? di controllare la comanda inserita prima di avviare la stampa;
Possibilit? di controllare il numero di pietanze inserire per categoria prima di avviare la stampa;
Possibilit? di controllare l?effettiva elaborazione della stampa;
Possibilit? di ristampare completamente la comanda gi? elaborata, personalizzandone l?invio in alcuni centri di produzione o in una particolare stampante;
Possibilit? di visualizzare il numero totale delle pietanze inserite nella comanda suddivise per categoria;
Possibilit? di richiedere la stampa di preconti, scontrini, ricevute o fatture all?operatore alla cassa;
Possibilit? di stampare direttamente da palmare preconti, ricevute,fatture o scontrini fiscali;
Possibilit? di inviare o ricevere messaggi agli altri camerieri o alle stampanti dei centri di produzione;
Possibilit? di ricercare per porzioni di descrizione, le pietanze o le variazioni durante l?inserimento al tavolo per categoria o nel listino;
Possibilit? di gestire la comanda per turni di portata;
Possibilit? di gestire pietanze veloci;
Possibilit? di ricercare le pietanze anche per ingredienti;
Possibilit? di memorizzare delle pietanze nella lista dei preferiti per l?inserimento veloce;
Possibilit? di inserire pietanze anche non memorizzate nei listini;
Gestione dei permessi di utilizzo del palmare per gruppi di utilizzo;
 Modulo Web Client Ipad, Iphone, Ipod, Android
EasyPOS pu? essere utilizzato anche tramite browser su applicativi tablet.
In questo modo, l?utente pu? accedere, da qualsiasi punto della sala, alle stesse funzionalit? disponibili in una normale postazione PC. La gestione tramite palmari permette di accelerare il lavoro di raccolta ordini e di evitare errori e dimenticanze.

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE SONO
Finestra di login con scelta dell?utente ed inserimento della password;
Invio delle comande ai vari centri di produzione;
Visualizzazione contemporanea di 8 categorie di pietanze o bevande in modo da rendere la ricerca e l?inserimento il pi? veloce possibile;
Possibilit? di controllare la comanda inserita prima di avviare la stampa;
Possibilit? di controllare l?effettiva elaborazione della stampa;
Possibilit? di ristampare completamente la comanda gi? elaborata, personalizzandone l?invio in alcuni centri di produzione o in una particolare stampante;
Possibilit? di stampare direttamente da palmare preconti, ricevute,fatture o scontrini fiscali;
Possibilit? di inserire pietanze anche non memorizzate nei listini;
 Modulo Fidelity Card
Il modulo di gestione della Fidelity card consente la memorizzazione di tutti gli acquisti effettuati dai singoli clienti al fine di attribuire a costoro dei bonus al raggiungimento di determinate soglie.
A ciascun cliente viene consegnata una tessera personale sulla quale ? riportato il suo codice anagrafico. Quando il cliente si presenta al banco consegna la sua tessera perch? venga letta prima della registrazione dei nuovi acquisti da lui effettuati. In tal modo il sistema gli attribuir? i crediti derivanti dalla vendita in corso e provveder? ad aggiornarne la situazione.

Caratteristiche Generali:
- Utilizzo codice libero al posto della ca
- Gestione convenzioni aziendali con buono pasto che dovr? essere fatturato all'azienda convenzionata
- Fatturazione differita con dettaglio passaggio dipendenti


Il software permette 3 tipologie differenti di utilizzo:

- Prepagata: sistema che permette di precaricare un importo nella tessera. Il ristoratore ha la possibilit? di precaricare un importo maggiore riaspetto a quello che incassa o di effettuare uno sconto al momento in cui il cliente utilizza la prepagata. Gestione del prepagato in contanti o buoni pasto . La card potr? essere gestita in modalit? cauzione (ticket di ricarica) o anticipo (documento fiscale).

- Accumulo punti: il software permette di accumulare dei punti in 3 modi: in base all'importo della transazione (con 3 range differenti: es. da 0 a 10? accumulo 1 punto a euro da 10 a 50 accumulo 2 punti ogni euro), in base alla quantit? di prodotti della stessa categoria per transazione (es. 3 pizze = 1 punto)o in base all'importo per categoria nella transazione (es. 10 euro di pizze = 1 punto), in base alle pietanze per transazione (1 pizza con i funghi = 2 punti).

- Accumulo Importo: in base all'importo della transazione (con 3 range differenti: es. da 0 a 10? accumulo 1? a euro da 10 a 50 accumulo 2? ogni euro), in base alla quantit? di prodotti della stessa categoria per transazione (es. 3 pizze = 1? )o in base all'importo per categoria nella transazione (es. 10 euro di pizze = 1 ?), in base alle pietanze per transazione (1 pizza con i funghi = 2 ?).

Nello scontrino nel caso di accumulo importo o accumulo punti viene stampato automaticamente il saldo precedente, il saldo transazione e il saldo finale

Per la gestione dei premi il software offre le seguenti possibilit?:

TESSERA A PUNTI
- Raggiungimento soglia fidelity: comparir? il tasto RAGGIUNGIMENTO SOGLIA. Lo premo e posso importare la pietanza ?premio? che soddisfa la mia soglia. Verr? stornato dalla tessera l?importo punti previsto dall?articolo. La pietanza verr? inserita come omaggio nella transazione

TESSERA A IMPORTO
- Raggiungimento soglia fidelity: comparir? il tasto RAGGIUNGIMENTO SOGLIA. Lo premo e posso importare la pietanza ?premio? che soddisfa la mia soglia. Verr? stornato dalla tessera l?importo valore previsto dall?articolo. La pietanza verr? inserita come omaggio nella transazione
 Modulo Tabacchi (aggiornamento prezzi e riordini)
Il modulo tabacchi ? ideato per automatizzare il carico e lo scarico dei tabacchi e la gestione degli ordini tramite il sito di Logista.
Alcune tra le funzionalit? del modulo:
- Aggioramento automatico prezzi dei tabacchi
- Interfacciamento con qualsiasi tipo di lettore barcode fisso o portatile;
- Collegamento con stampanti termiche per la stampa di documenti di cortesia;
- Gestione magazzino, giacenze e movimentazione merce; (richiesto modulo magazzino)
- Gestione ordini acquisto tabacchi con modulo U88Fax;
- Gestione ordini acquisto tabacchi con export in formato Logista;

L'aggiornamento automatico dei prezzi dei tabacchi ? riservato ai clienti in assistenza
 Modulo collegamento FT- POS Ingenico
Il modulo consente il collegamento diretto tra il PC e FT- POS bancario. Impostando il tipo di pagamento, il programma invia l?importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione.
Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l?emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.
 Modulo Chiusura Guidata Cassa
l modulo di chiusura gestionale guidata accompagna l'operatore durante le fasi della chiusura gestionale e/o fiscale, permettendo di garantire l'intera traccabilit? di tutte le operazioni di cassa, dei movimenti cassetto e dei documenti emessi.
Si pu? infatti tenere monitorata la situazione del cassetto, determinando il valore del fondo cassa nonch? verificando la corretta corrispondenza con i documenti in memoria nella stampante fiscale.
Si pu? ottenere un riepilogo degli incassi del giorno recuperando anche i dati memorizzati nel POS ingenico relativi alle operazioni BANCOMAT.
La procedura prevede anche una schermata di back-office dove l'utente pu? consolidare le chiusure delle varie casse e dei vari negozi in modo da controllare tutti i movimenti di cassa e di banca.

Il modulo va acquistato per tutte le postazioni e per l'eventuale postazione server dove consolidare i dati
 Connettore APP
Il connettore permette di collegare il software con APP Business e APP Self Order.

Il collegamento permette il trasferimento all'APP dei seguenti dati:
APP Business
- descrizione breve prodotto (non pietanza)
- descrizione dettagliata prodotto
- classificazione in gruppi
- immagini
- gestione sincronizzata Fidelity (se presente su software e su APP il modulo)
- invio notifiche push da software alle APP


APP Self Order
- descrizione breve pietanza (non articolo)
- prezzo
- classificazione in gruppi
- varianti associate
- impegno del forno
- ricezione degli ordini
- gestione sincronizzata Fidelity (se presente su software e su APP il modulo)
- invio notifiche push da software alle APP
 Back-Up Comande in tempo reale
Il modulo permette di ripristinare i dati nel caso di rottura pc. Un apposito software permette di visualizzare le comande associate ai tavoli e di permettere di continuare a fare i conti in manuale fino al ripristino del pc
 Kitchen Monitor
KITCHEN MONITOR:
Il modulo permette la visualizzazione complessiva degli ordini del locale su uno o pi? monitor posizionati nei punti di preparazione delle comande. Il sistema ? configurato per mostrare determinate aree di preparazione

Il modulo gestisce monitor interattivi installati in cucina in grado di visualizzare in tempo reale i piatti ordinati e di inviare una conferma alle casse quando le pietanze sono pronte.
Vantaggi:
- Visualizzazione in tempo reale delle comande
- Semplice identificazione delle ordinazioni
 Modulo Elimina Code
Il modulo eliminacode costituisce la naturale evoluzione del visore a LED.
Con il software ? possibile gestire la coda in maniera efficiente ed intrattenere la clientela con:
? Chiamata del cliente / comanda con animazione grafica.
? Messaggi audio personalizzabili.
? Presentazione di immagini pubblicitarie.

Grazie all'utilizzo di questa dell?eliminacode, l'operatore non sar? pi? costretto ad utilizzare componenti esterni per lo svolgimento del proprio lavoro, come ad esempio il telecomando per l'avanzamento della fila.

Per visualizzare l'applicazione in cucina ? necessario l'uso di tv collegati tramite cavo HDMI con il pc che contiene il web server.

Requisito video: Quindi nel caso di pi? monitor in sala ? necessario un moltiplicatore hdmi per collegare il pc server con i vari monitor

Requisito audio: l?uscita della scheda audio del PC server deve essere collegata in ingresso alla centrale audio per permettere la riproduzione dei file audio in formato mp3

Prerequisiti Hardware: PC con scheda HDMI, schda audio. Il pc cos? facendo sar? destinato esclusivamente all'utilizzo del modulo elimina code. Altrimenti utilizzare rasberry2 colleagato ai tv tramite moltiplicatore HDMI e collegato in ethernet al pc server.

Per informazioni contattare il supporto tecnico 2bit
 2Bit Analyzer: Statistiche Off-line
Il modulo permette di eseguire il backup dei dati di vendita in un supporto esterno e di fare statistiche da qualsiasi pc anche dove non ? installato il software
 Modulo Promozioni
Il modulo permette di creare degli sconti a valore su delle categorie di pietanze, impostarne il periodo di validit? (periodo, giorni della settimana e orari giornalieri) e i locali sui quali lo sconto ? attivo. Il modulo permette di definire dei gruppi di pietanze (es primi e secondi) in modo che inserendo entrambi nella conto vengano applicati gli sconti definiti nella promozione.
 Compositore guidato menu (Solo configurazione SILVER)
Il modulo permette di aiutare l'operatore a comporre i menu: l'inserimento di una particolare pietanza permette l'avvio del compositore che blocca la selezione delle categorie ma mostra immediatamente le pietanze associate alla 2 ^ categoria di pietanze del menu e via di seguito fino all'ultima peitanza o finech? l'operatore non preme fine sul compositore. Ideato per fast-food pu? essere usato anche in altri ambienti magari per facilitare l'inserimento di particolari menu,
 Modulo Convenzioni Aziende
Il modulo commerciale "CONVENZIONI AZIENDE" permette di monitorare e limitare la gestione del credito a cliente, legando le procedure di verifica ad accordi presi tra azienda e ristoratore.
I limiti di consumazione vengono imposti per singolo cliente, o per l'azienda di cui ne fa parte. Inoltre la fatturazione del credito a cliente potr? essere fatta all'azienda oppure al singolo individuo, in base al legame impostato nella sua scheda di anagrafica.
L'utilizzo di questo modulo, assieme al modulo fidelity, permette di velocizzare la selezione del dipendente per l'emissione di conti a credito, inoltre mantiene inalterata la modalit? di accumulo punti per usufruire di premi o sconti, oppure l'uso di prepagata per saldare velocemente il conto.
 Modulo Fatture Pubblica Amministrazione (solo singolo punto vendita)
Il modulo permette la creazione del file Xml in formato "fatturaPA", in modo molto semplice inserendo, se necessario, dei dati richiesti specificatamente per la creazione del documento per la PA.

Il presente modulo non comprende
- l'applicazione della firma elettronica
- l'invio della fattura al Sistema D'Interscambio della Pubblica Amministrazione
- la conservazione sostitutiva del documento elettronico per 10 anni.
 Modulo Digital Signage
Possibilit? di visualizzare contenuti pubblicitari attraverso schermi lcd, di varie dimensioni e di posizionamento variabile.
All'interno della scheda articolo si potr? selezionare quali articoli far comparire nella pubblicit? scorrevole, la descrizione, la foto e il prezzo da associare.
L'utente avr? la possibilit? di caricare degli altri contenuti multimediali indipendenti dal software da includere negli slide pubblicitari
Il prezzo del modulo non prevede creazioni grafiche o animazioni che dovranno essere quotate a parte.
 Modulo Gestione accessi operatori
Possibilit? di gestire l?accesso alle funzionalit? del programma tramite sitemi di identificazione elettronici (RFID - IBUTTON - DALLAS).

Richiedere informazioni per il modello interfacciato per il riconoscimento operatore
 Modulo Rilevazione Presenze Dipendenti
Il modulo permette di rilevare velocemente l'entrata e l'uscita del personale mediante tessere di riconoscimento (barcode o a banda magnetica) o mediante la selezione.
Il modulo permette di controllare le presenze di un determinato periodo e di stamparle o di esportarle in excel.
 Modulo Collegamento Bilance
La comunicazione con le bilance avviene per:
- Invio di PLU;
- Recupero ed esplosione scontrino multipesata emesso dalla bilancia;

I modelli di bilance interfacciati sono presenti sul sito www.2bit.it:

Per l?interfacciamento di altri modelli verr? fatta un preventivo a parte.
 Modulo Prima Nota
Generazione automatica dello scadenzario da fatture di acquisto;
Stampa riepilogo scadenze fornitori;
Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore lo storico delle fatture ad esso associate;
Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore le scadenze non ancora saldate;
Gestire i movimenti contabili relativi alle entrate ed alle uscite di cassa, di banca e a tutte le operazioni fuori cassa attraverso rapide e semplici procedure di registrazione "codificata" e visualizzazione;
Gestire i movimenti contabili relativi alle operazioni con clienti e fornitori;
Visualizzare i movimenti di prima nota per ciascun punto vendita e/o filiale aziendale;
Gestire i centri di costo per una pi? facile imputazione dei movimenti contabili;
Gestire lo scadenziario dei pagamenti legati e non ai movimenti di prima nota;
Piano dei conti configurabile fino a 3 livelli
Gestione prima nota contabile con possibilit? di registrare operazioni di tipo diversi a diversi
Causali contabili configurabili in prima nota
Registrazioni IVA acquisti, vendite e corrispettivi con aggiornamento automatico dello scadenziario
Scadenziario clienti e fornitori con registrazione automatica in prima nota dei pagamenti
Stampa movimenti di prima nota
Interrogazione e stampa schede contabili
Stampa elenco clienti / fornitori
Stampa di controllo DDT acquisto / fatture fornitore (controllo di corrispondenza tra il materiale caricato da fornitore e la fattura del fornitore stesso);
 Modulo Statistiche BI
Il modulo Statistiche BI permette di:
- trasformare dati grezzi in informazioni utilizzabili
- fornire le risposte alle diverse esigenze di ogni utente e alle nuove domande che spesso nascono da queste risposte, consentendo analisi pi? dettagliate, pi? aggregate o parallele
- distribuire e condividere queste informazioni con tutto il personale autorizzato

Ogni quantit? o importo pu? essere direttamente rappresentato, con un clic del mouse, sia sulle schede di analisi (tabelle pivot), che con grafici.
E? possibile disegnare la scheda di analisi semplicemente trascinando i vari campi col mouse: quantit? e importi da totalizzare, raggruppatori di riga e di colonna, ecc.
Realizzare un qualunque sommario di computo non ? mai stato tanto semplice.
Possibilit? di esportare i dati in xls, ppt, bitmap, jpg, gif, png, csv, html.

Sono previsti report su analisi vendite e incassi
 Modulo Discoteche
Il Modulo discoteche inserisce in EasyPOS le seguenti funzionalit?:
1) Possibilit? di gestire i budget di spesa dei tavoli
2) Possibilit? di gestire un incasso parziale di un conto senza chiudere il tavolo
3) Possibilit? di stampare la piantina del locale per le P.R. del locale
4) Possibilit? di chiudere tutti i documenti a fine sera in un' unica operazione.
 Modulo Bilanciamento Comande (Solo configurazione SILVER)
Il modulo permette di bilanciare il carico di lavoro di un centro di produzione sulle stampanti attive del centro di produzione stesso o in base alle logiche di distribuzione configurabili.

Il modulo funziona solo in queste condizioni:
? SOLO VERSIONE SILVER
? SENZA UTILIZZO DEL PRINTER SERVER
? SOLO CON STAMPANTI TERMICHE ETHERNET (PER LE COMANDE)
 Modulo Gestione Cassetto (Solo configurazione SILVER)
Il modulo permette di gestire automaticamente le movimentazioni del cassetto registrando entrate e uscite anche tramite schermata touch.
La videata prevedere la personalizzazione di pulsanti touch che permettono di gestire i movimenti del cassetto.
 Modulo dematerializzazione buoni pasto
Il modulo permette di gestire automaticamente dal punto cassa i buoni pasto e la relativa attivit? di rimborso. L'operatore al momento della vendita legge il barcode del buono pasto il sistema comunica ad un provider il codice e verifica se il buono ? spendibile. Una volta emesso lo scontrino e quindi usato il buono il software comunica al server quali sono i buoni da bruciare in modo che non possano pi? essere usati. In questo modo il ristoratore non deve pi? fare manualemente la fattura dei buoni.
 Modulo Sede
Il modulo sede ? pensato per i locali che intendono centralizzare la gestione.
La memorizzazione dei dati avviene su Microsoft SQL Server, che fornisce ampie garanzie in termini di prestazioni, efficienza ed uptime.
Il modulo sede sovrintende alla gestione di tutte le entit? scambiate con i punti vendita, che comprendono ovviamente:
Pietanze;
Variazioni;
Prezzi;
Clienti (con le informazioni relative ai dati di fidelizzazione);
Report sui dati di vendita;
Documenti.
Il modulo permette di definire in sede pietanze, listini e layout delle tastiere dei singoli punti cassa e di inviarle automaticamente ai punti vendita (per l'invio ? richiesto il modulo synctool)
 Modulo Gestione Acconti
Il modulo di gestione degli acconti permette di creare e stornare acconti intestati a clienti tramite emissione di documenti fiscali (scontrini, ricevute).

E' disponibile sia su Silver, sia su Gold, purch? venga attivato il modulo commerciale "Gestione Acconti".
 Modulo Importazione Documenti di acquisto
Il caricamento dei documenti di acquisto dei fornitori rappresenta una delle attivit? pi? onerose all'interno di un'azienda commerciale, se non gestiti automaticamente. In EasyPOS ? stata creata una soluzione, gestibile direttamente dall'operatore, per la gestione dei documenti di acquisto, che elimina tutta una serie di attivit? manuali altrimenti necessarie.

La procedura permette all'utente di creare autonomamente delle regole per l'importazione dei DDT di acquisto di un fornitore.

L'importazione dei DDT aiuter? l'utente a:
- Creare automaticamente i movimenti di magazzino aggiornando le giacenze degli articoli movimentati;
- Creare i nuovi articoli acquistati, o di associarli ad altri gi? esistenti in anagrafica;
- Modificare i dati degli articoli inseriti automaticamente dal programma inserendo i dati non presenti nel DDT del fornitore (reparto, categorie, scheda tecnica ecc.);
- Aggiornare i prezzi di vendita in base alle regole di ricarico impostate o inserendo il prezzo di vendita desiderato;

L'eventuale creazione della regola di importazione di un documento fornitore da parte del personale della 2bit Servizi Informatici ha il costo di ? 50,00
 Modulo Magazzino
Il modulo magazzino permette la gestione completa di un magazzino di una struttura ristorativa, con un solo magazzino o in configurazioni pi? complesse. Il modulo magazzino gestisce materie prime e prodotti finiti, con la relativa composizione, carichi da documenti del fornitore, scarichi di magazzino automatizzati in base alle ricette, giacenze, inventari;

Alcune tra le principali caratteristiche del modulo:
- Gestione di ingredienti e pietanze;
- Carico veloce ingredienti da documenti del fornitore;
- Gestione scarichi di magazzino automatizzati in base alle ricette e integrati con la gestione dei documenti;
- Gestione giacenze di ingredienti e di prodotti finiti;
- Gestione inventari;
- Gestione di uno o pi? magazzini;
- Gestione movimentazione tra diversi magazzini;
 Modulo DDT
- Gestione di DDT, Bolle in c/visione, Bolle tra magazzini, Bolle per resi a fornitori;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento ai quali ? possibile associare un prezzo;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli, per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico dei DDT ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un DDT evadendo l'ordine cliente ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare il DDT utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce DDT (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei DDT;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
 Modulo Terminalino
La procedura permette la gestione del magazzino tramite terminalini portaili, automatizzando l?inserimento dei codici e delle quantit? da movimentare.
Le schermate che supportano la funzionalit? sono:

- Movimenti di magazzino
- Documenti di trasporto
- Ordini fornitore
- Gestione inventari

L'elenco aggiornato dei terminali batch interfacciati ? presente nel sito www.2bit.it

L'interfacciamento di altri modelli verr? quantificato a parte.
 Modulo Preventivi - Offerte (Back-Office)
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Gestione note offerta con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce Offerte/Preventivi;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle offerte;
- Statistiche personalizzabili su offerte a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Ordini Fornitore
ORDINI FORNITORI
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Gestione stato avanzamento ordini (aperto, saldato, chiuso ecc?);
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare l'ordine utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Possibilit? di generare il carico di magazzino evadendo l'ordine fornitore (richiede modulo specifico);
- Possibilit? di esportare l'ordine rispettando il tracciato dati del fornitore;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce degli ordini di acquisto (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca veloce del fornitore tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle ordini;
- Statistiche personalizzabili su ordini di acquisto a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Creazione automatica ordini di acquisto
La creazione automatica degli ordini a fornitore permette di avere un quadro completo degli articoli da ordinare, in raffronto alle vendite medie dell'ultimo periodo.

Visualizza le giacenze, le scorte, i lotti di riordino dei prodotti, e permette di creare velocemente uno o pi? ordini di acquisto per diversi fornitori.

CRITERI:

- Garantire la scorta minima fino alla data di consegna + alcuni gg di autonomia. Attivando questa opzione vengono richiesti dei giorni di autonomia
- Garantire l' approvvigionamento in base agli scarichi avvenuti nel periodo selezionato, ordino quello che ho venduto
- Calcolo in base a delle regole personalizzate.
 Modulo Multilingua
Questo modulo consente la gestione del software in pi? lingue.

Per ogni lingua il software provvede automaticamente a modificare i testi, consentendo anche l'inserimento attraverso l'interfaccia di nuove lingue.
 Modulo Base (Back-office)
GESTIONE AZIENDA
- Gestione cruscotto aziendale: visualizzazione parametrica e personalizzabile dei dati ?sensibili? dell?azienda (articoli sotto scorta, scadenze clienti - fornitori, articoli in arrivo da fornitori, articoli impegnati per ordini clienti, DDT da fatturare, scadenze associate a clienti);
- Gestione azienda: il programma permette di gestire simultaneamente pi? aziende, all'avvio del software l'utente ha la possibilit? di selezionare l'azienda con la quale lavorare;
- Gestione magazzini: il programma gestisce contemporaneamente pi? magazzini per la stessa azienda (richiede modulo magazzino);
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce dettaglio documenti;

GESTIONE ARTICOLI
- Gestione di infiniti articoli che possono essere raggruppati in categorie, sottocategorie, reparti e sottoreparti;
- Ricerche veloci di articoli mediante descrizione o parte di essa, barcode, codice fornitore, fornitore;
- Gestione immagini associate all'articolo;
- Gestione scheda tecnica (descrizione dettagliata) con possibilit? di memorizzare una data di inizio e fine validit? della scheda stessa;
- Gestione codici fornitore: il programma permette di associare al codice articolo pi? codici fornitori;
- Gestione codici a barre di qualsiasi tipo, possibilit? di associare pi? codici a barre allo stesso articolo;
- Gestione di pi? ubicazioni per lo stesso articolo;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta;
- Gestione doppia unit? di misura con coefficiente di conversione;
- Gestione codici alternativi (il programma durante la creazione di un documento, nel caso un articolo selezionato non fosse presente a magazzino, proporr? automaticamente di selezionare uno fra gli articoli alternativi associati)
- Consultazione giacenze per magazzino;
- Gestione di scorta minima e lotto di riordino;

GESTIONE CLIENTI FORNITORI
- Gestione differenziata di contatti, clienti e fornitori;
- Gestione dei dati anagrafici e fiscali;
- Visualizzazione dalla scheda cliente dello storico dei documenti ad esso associati;
- Gestione delle destinazioni associate al cliente;
- Gestione delle scadenze associate al cliente;
- Gestione referenti per clienti, fornitori e contatti con possibilit? di memorizzare numeri telefonici diretti ed e-mail personali;
- Calcolo del percorso ottimale per arrivare alla sede del cliente;
- Invio automatico di fax e e-mail a clienti, fornitori;
- Storico fax e e-mail inviate consultabile direttamente nella scheda cliente/fornitore;
- Gestione di agenti di vendita associati ai clienti;

GESTIONE PREZZI DI ACQUISTO
- Aggiornamento automatico dei codici e dei prezzi di acquisto da file fornitore;
- Consultazione veloce dei prezzi di acquisto;
- Confronto tra listini di acquisto concorrenti;
- Possibilit? di associare ad un cliente un ricarico sul prezzo di acquisto;
- Stampa personalizzabile dei prezzi di acquisto per fornitore, reparto o categoria merceologica;
- Gestione regole per il calcolo automatico dei prezzi di vendita;
- Modifica automatica del prezzo di vendita dopo la variazione del prezzo di acquisto;
- Consultazione veloce dello storico prezzi di acquisto;

GESTIONE LISTINI VENDITA
- Gestione di listini personalizzati per clienti / gruppi di clienti o fornitori o gruppi di fornitori;
- Possibilit? di associare ad un cliente uno sconto o un ricarico su un particolare listino;
- Stampa personalizzabile di listini di vendita;
- Duplicazione veloce di listini di vendita con regole personalizzabili per il calcolo dei prezzi del listino finale;
- Gestione regole per il calcolo automatico dei prezzi di vendita;

IMPORT EXPORT DATI
- Procedura per listini elettronici fornitori da foglio excel preconfigurato o tramite regole gestibili autonomamente dall'operatore.
(L'eventuale creazione della regola di importazione di un listino fornitore da parte del personale della 2bit Servizi Informatici ha il costo di ? 50,00)
- Importazione parametrica di clienti e fornitori;
- Esportazione parametrica di listini di vendita;
- Esportazione parametrica di clienti, fornitori, articoli;


GESTIONE STATISTICHE
- Statistiche personalizzabili a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Schermata Touch Produzione
Schermata touch creata appositamente per il personale di produzione per la creazione semplificata di
- movimenti di magazzino che potrebbero o meno richiedere l'esplosione della distinta base
- documenti di carico
- documenti di trasferimento merce
- stampa etichette contenenti i dati degli articoli

Il modulo permette di creare una lista di articoli, mediante pulsantiera touch o mediante barcode, di inserirne il peso o la quantit?, nel caso di movimentazione a peso o a pezzo, in modo manuale o recuperando il peso da bilance interfacciate e di elaborare velocemente le operazioni sopra descritte.
 Modulo Ordini Produzione
La produzione dei piatti pu? essere gestita in modo agevole indicando, per ciascun piatto, gli ingredienti che lo compongono e le relative quantit?. In questo modo ? possibile calcolare i fabbisogni per la produzione giornaliera, settimanale o mensile oppure per la produzione legata ad eventi o banchetti.
Il programma prevede la stesura di ordini di produzione, legati alla produzione quotidiana prevista dal locale o ad eventi speciali, da cui compilare automaticamente la stampa dell?ordine a fornitore.
 Modulo Lotti
Possibilit? di selezionare a livello di azienda se deve essere gestito il modulo dei lotti
Possibilit? di selezionare sul singolo articolo se deve essere trattato "a lotti"
Integrazione con i moduli Magazzino, Acquisti, Vendite e Punto cassa
Gestione della data di scadenza e pre-scadenza del lotto
Altre informazioni legate al lotto: codice produttore (in aggiunta a quello del fornitore), riferimenti al lotto del fornitore, data di registrazione, 2 campi liberi numerici, 2 alfanumerici e 2 date per consentire di attribuire ulteriori dettagli ai singoli lotti
Possibilit? di attribuire manualmente ai lotti in entrata un codice o di generarlo automaticamente in base a un set di espressioni predefinite oppure in base a una formula di calcolo personalizzabile liberamente dall'utente
Possibilit? di interrogare e stampare le schede dei lotti
Possibilit? di stampare le giacenze dei lotti per magazzino, per lotto, per articolo
Possibilit? di stampare sui documenti di vendita i dettagli dei lotti scaricati
Possibilit? di azzeramento dei lotti obsoleti
Possibilit? di predisporre ed effettuare la stampa di etichette (anche con codici a barre) con le informazioni relative ad Articoli, Lotti, Movimenti di magazzino, Documenti d'acquisto e di vendita, Clienti e Fornitori.
 Connettore EasyPOS -> Phoenix hotel software
Il connettore permette la sincronizzazione automatica tra i due applicativi dei seguenti dati:

Invio a Phoenix hotel software:
- extra da accreditare in camera

Ricezione da Phoenix hotel software:
- lista clienti in camera


L'operazione di sincronizzazione ? in tempo reale
 Modulo Preventivi - Offerte - Ordini Clienti (Back-Office)
PREVENTIVI - OFFERTE
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Gestione note offerta con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di gestire le revisioni di un preventivo;
- Possibilit? di lo stato del preventivo e la data di accettazione;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati; - Gestione lavagna appunti per creazione veloce Offerte/Preventivi;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle offerte;
- Statistiche personalizzabili su offerte a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;


ORDINI CLIENTE
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione stato avanzamento ordini;
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata degli ordini;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Statistiche personalizzabili su ordini cliente a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Connettore EasyPOS -> TEAMSYSTEM Gamma Sprint Enterprise
Il connettore permette la sincronizzazione automatica tra i due applicativi dei seguenti dati:

1) Clienti
2) Fornitori
3) Modalit? di pagamento
4) Aliquote Iva
5) Banche
6) Fatture
7) Note di Accredito
8) Corrispettivi

L'operazione di sincronizzazione ? divisa in due operazioni:

1) Creazione dei file di interscambio (operazione che pu? essere pianificata e schedulata)
2) Importazione dei dati su Gamma Sprint/ Enterprise (operazione automatica richiesto il controllo del log a fine procedura)
 Modulo Ordini Cliente
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione stato avanzamento ordini;
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata degli ordini;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Statistiche personalizzabili su ordini cliente a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo DDT e Fatture di Vendita (Back-office)
DDT
- Gestione di DDT, Bolle in c/visione, Bolle tra magazzini, Bolle per resi a fornitori;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento ai quali ? possibile associare un prezzo;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli, per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico dei DDT ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un DDT evadendo l'ordine cliente ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare il DDT utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce DDT (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei DDT;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);

FATTURE DI VENDITA
- Gestione di Fatture accompagnatorie, Fatture immediate, Fatture differite, Note di credito;
- Gestione spese di trasporto, spese incasso e bolli;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento associando o meno il barcode al movimento;
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Gestione note Fattura con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Possibilit? di associare alla fattura di vendita direttamente al momento della creazione un centro di ricavo;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Fatturazione automatica dei DDT con possibilit? di inserire il dettaglio degli articoli presenti nei DDT o di creare una fattura riepilogativa;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce Fatture (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle fatture;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca articoli, per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Generazione automatica dello scadenzario da fatture di vendita;
- Ricerca veloce degli articoli nel dettaglio dei documenti;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico delle fatture ad esso associate;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente le scadenze non ancora saldate;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Stampa riepilogo scadenze clienti;
- Possibilit? di creare la fattura utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Statistiche personalizzabili sulle vendite a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
 Modulo Stampa etichette (Back - office)
- L'utente pu? creare autonomamente formati di etichette scegliendo dimensione e posizione dei campi e carattere utilizzato.
- Gestione della stampa di etichette su stampanti termiche o su stampanti A4;
- Le etichette possono contenere diverse informazioni: codice, codice a barre, codice fornitore, descrizione, prezzo, testo libero (es. per nome negozio, ecc..), campo alfanumerico configurabile che pu? aiutare il negoziante a identificare prezzo e data di acquisto e fornitore di riferimento.
- Le etichette possono essere stampate automaticamente dopo il carico da fornitore o direttamente dalla scheda articolo;
- Ricerca veloce degli articoli per la selezione delle etichette da stampare;
- Possibilit? di stampare le etichette degli articoli aggiornati in un determinato intervallo di tempo;
- Possibilit? di stampare le etichette degli articoli dei quali ? stato modificato il prezzo di vendita in un determinato intervallo di tempo;
- Possibilit? selezionare il prezzo di vendita per etichette prezzi e frontalini selezionando un listino di vendita;
- Possibilit? stampare etichette adesive o frontalini su fogli A4;
- Possibilit? di stampare dei barcode funzione per gestire tutte le operazioni del punto cassa;