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Caratteristiche e differenze versioni DUE

DUE (GESTIONE NEGOZI E PUNTI CASSA) PRINCIPALI DIFFERENZE TRA LE VERSIONI
FUNZIONI NEGOZIO EASY NEGOZIO 1 NEGOZIO 2 NEGOZIO 3 NEGOZIO 4 NEGOZIO 5 NEGOZIO FASHION LIGHT NEGOZIO FASHION
Utilizzabile su 2 PC (Punto cassa e Back-office)







Anagrafiche







Listini







Importazione parametrica listini







Stampa Etichette







Punto Cassa







Stampa scontrini su misuratore fiscale interfacciato







Statistiche
Limitate







Gestione cassetto







Gestione Magazzino

Limitata ad un solo magazzino






Gestione sospesi cliente







Gestione scorta minima, scorta massima, lotto di riordino







Valorizzazione Magazzino







Reso Merce e Buoni







Modulo Preventivi / Offerte







DDT







Fatture







Gestione Ri.Ba







Ordini Fornitori







Sconti e Promozioni







Ordini Clienti e Acconti







Fidelity e Coupon







Modulo Terminalino







 

MODULI AGGIUNTIVI
 Modulo Sincronizzazione dati SyncTool.Net
Il modulo SyncTool.NET permette la sincronizzazione dei dati della sede e dei punti vendita di un gruppo in tempo reale.
Utilizza una tecnologia installata sui server 2bit che, tramite internet, trasporta flussi di dati da un punto all?altro della rete aziendale del cliente.
La tecnologia permette di gestire in maniera trasparente qualsiasi problema della rete internet: in assenza di connessione, il sistema accoda automaticamente i dati da inviare alla sede e si mette in attesa. Non appena la connessione torna ad essere operativa, il sistema si riallinea alla situazione corrente inviando e ricevendo dati.
Il modulo gestisce in completa autonomia l?invio e la ricezione del dato dal server, senza richiedere l?intervento da parte dell?operatore.
Il servizio ? inoltre in grado di monitorare lo stato della rete dei punti vendita, e stabilire se un client ? temporaneamente offline. In tal caso, il servizio indica da quanto tempo il client non ? aggiornato.
Naturalmente, una volta che la rete torna ad essere operativa, tutti i clients si riallineano con l?ultima versione dei dati.
La nuova versione prevede inoltre una procedura di installazione veloce e semplificata di nuovi punti vendita: tramite SyncTool.NET, il sistema a partire da un?installazione ?pulita? del software recupera dal server centrale una copia del database allineato e pronto per essere usato nel nuovo negozio.

Per la configurazione ? necessario un'attivit? sia in sede che nei punti vendita (vedi listino servizi)
 Modulo Invio SMS
Modulo realizzato per la gestione del marketing e l'invio di comunicazioni via SMS e email. Si integra perfettamente con l'anagrafica del software, utilizzandone tutti i dati anagrafici. Con il modulo sms puoi creare, utilizzando la potente funzione di filtro, rubriche e mailing-list a cui inviare le tue comunicazioni.

SMS
Utilizzare gli sms per comunicare con i tuoi clienti e la forma di contatto pi? efficace e attuale. Attivare gli sms automatici per fare gli auguri di compleanno, ricorrenze particolari memorizzate nel sistema o particolari promemoria non ? mai stato cos? facile ed immediato. Il software gestisce:
? Personalizzazione del mittente
? Invio immediato
? Storico di tutti gli SMS inviati
? Resoconto dello stato di invio
? Resoconto della conferma di ricezione
? Report e statistiche
? Visualizzazione credito SMS residuo

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L'invio degli sms ? utilizzabile per i soli clienti con regolare contratto di assistenza in essere.
 Sms Automatici e Ricorrenze
Il modulo permette l'invio di SMS in due modi:

Invio "Manuale":
Il software permette di ricercare i clienti attraverso molteplici parametri ( citt?, sesso, et?, localit?, fatturato, punti fidelity, parametri personalizzati...) e di inviare SMS ai clienti filtrati con messaggi promozionali o informativi.

Invio Automatico schedulato:

Il sistema permette di inviare SMS automaticamente, senza che l'operatore debba interagire con il software in maniera pianificata.
Il permette di definire delle ricorrenze (compleanni, anniversari ecc?) e di associarle ai clienti, definendo il tipo di messaggio da inviare, quanti giorni prima della ricorrenza inviarlo e se associare dei buoni. In automatico, all'ora predefinita il software invia i messaggi e crea il buono sconto o premio.
La creazione del buono sconto pu? essere associata alla classificazione dei clienti: in base al numero di acquisti o all'importo acquistato posso classificare i clienti e premiarli in modo diverso.
In cassa al momento del riconoscimento del cliente, il sistema avverte dello sconto e pemette velocemente di applicarlo al cliente

Il sistema permette di assegnare una vincita extra (premio in punti) ai clienti che hanno effettuato un determinato numero di acquisti (transazioni) entro il mese solare.
Il sistema permette di assegnare una vincita extra (premio in punti parametrizzabile) ai clienti che hanno presentato altri clienti

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L'invio degli sms ? utilizzabile per i soli clienti con regolare contratto di assistenza in essere.
 Web Stats (analisi dati punto vendita tramite web)
Il modulo Web Stats, sfruttando le potenzialit? del Web, permette di consultare i dati del punto vendita direttamente online.
Collegandosi tramite internet ad una pagina protetta si potr? conoscere in tempo reale lo stato del proprio magazzino: giacenza, sottoscorta, ordinato, impegnato quantit? di riordino di qualsiasi prodotto. Inoltre sar? possibile interrogare in tempo reale, il venduto per cassa dei vari negozi, con il numero scontrini emessi, data e ora, merce venduta, quantit?, prezzo e totale vendite. E? inoltre possibile consultare da internet i prezzi di listino dei prodotti.


Requisiti Hardware/software per il corretto funzionamento del sistema:

Processore: i3 o superiore
RAM: Minimo=2GB, Consigliato=4GB
INDIRIZZO IP STATICO SU CONNESSIONE INTERNET
ROUTER CON POSSIBILITA? DI IMPLEMENTAZIONE DEL PORT FORWARDING
ANTIVIRUS INSTALLATO SU PC
 2bit Real Time Back Up
In caso di problemi hardware quali la rottura di hard-disk, disfunzione del server, del punto cassa o altro, Il sistema SyncTool.NET ? in grado di recuperare automaticamente in una nuova postazione un backup aggiornato all?ultima versione, senza nessun intervento da parte di personale tecnico.
 Modulo Punto Cassa Aggiuntivo
- Interfaccia Touch Screen per la gestione del punto vendita;
- Interfacciamento con qualsiasi tipo di lettore barcode fisso o portatile;
- Gestione articoli non fiscali;
- Pannello Touch Screen per l'inserimento veloce degli articoli;
- Possibilit? di inserire nella transazione degli articoli non codificati sfruttando il barcode o gestendoli come articoli generici e associando l'aliquota iva corrispondente;
- Possibilit? di inserire direttamente nella transazione gli articoli digitando il barcode o il codice dell?articolo;
- Totale interfacciamento con gli altri moduli di DUE, per la gestione delle quantit? di magazzino, le quantit? impegnate, gli articoli sottoscorta la gestione dei listini di vendita ecc?;
- Gestione di listini e di sconti per l'intera transazione o il singolo articolo, il programma permette di variare velocemente, durante la transazione, il prezzo di vendita dell'articolo o dell'intera transazione);
- Possibilit? di collegamento con misuratori per la stampa dello scontrino fiscale;
- Possibilit? di collegamento con stampanti termiche per la stampa di documenti di cortesia;
- Gestione simultanea di due stampanti per la produzione di scontrini e stampe di servizio;
- interfacciamento allo stesso registratore fiscale per l?emissione di scontrini fiscale e scontrini non fiscali
- emissione di fattura direttamente dallo scontrino fiscale
- ristampa di uno scontrino fiscale non emesso dal registratore
- ristampa di uno scontrino fiscale come non fiscale (per copia interna da allegare alla fattura da scontrino)
- selezione veloce di clienti e/o fornitori con pulsantiera touch screen
- gestione con touchscreen di scontrini sospesi, associabili anche ad uno specifico operatore
- gestione di conti sospesi associabili ad una gestione sala con un numero contenuto di tavoli
- creazione di ordini a fornitore con controlli di validazione degli articoli inseriti (fornitore corretto, articolo gi? presente a backorder)
- gestione di backorder con recupero durante creazione ordine a fornitore
- evasione di ordini a fornitore direttamente da punto cassa, con stampa controllo di validazione merce;
- importazione veloce di articoli da lettura codice a barre collo (leggo ?n? articoli con il terminalino, creo un collo, il sistema stampa l?etichetta e con quel codice a barre recupero velocemente la lettura scaricata da terminalino e creo lo scontrino)
- inserimento veloce articoli direttamente da visualizzazione giacenze
- cambio veloce prezzo di listino di un articolo in modifica riga + aggiornamento istantaneo prezzo di listino da modifica riga
- inserimento di riga descrittiva all?interno della transazione di cassa (solo stampa non fiscale o emissione documenti)
- Ricerca veloce degli articoli per descrizione, codice, categoria, reparto, codice fornitore, fornitore, codice a barre, ubicazione ecc?;
- Possibilit? di creare documenti di trasporto, fatture accompagnatorie dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede modulo DDT e fatture);
- Possibilit? di creare ordini clienti o offerte/preventivi dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede modulo offerte);
- Possibilit? di creare movimenti di magazzino dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede modulo magazzino);
- Possibilit? di creare movimenti di trasferimenti tra sedi/negozi dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede modulo magazzino);
- Possibilit? di creare ordini di acquisto e richieste di riassortimento merce alla sede principale dopo la creazione del dettaglio transazione (richiede modulo ordini acquisto);
- Gestione sospesi cliente;
- Gestione degli sconti in percentuale o a valore sulle singole righe o sull?intera transazione;
- Interrogazione delle informazioni di un articolo tramite scanner o tastiera anche durante la creazione dello scontrino;
- Sospensione temporanea di uno scontrino per gestire contemporaneamente pi? transazioni;
- Possibilit? di associare le vendite anche agli ordini dei clienti (gestione liste nozze);
- Gestione del rientro merce per cassa;
- Consultazione veloce delle giacenze dei vari magazzino direttamente dal punto cassa;
- Visualizzazione di eventuali sotto scorta direttamente dal punto cassa (richiede modulo magazzino);
- Gestione delle vendite tramite lettura di codici a barre di qualsiasi tipo;
- Gestione degli scontrini sospesi, recuperabili per la generazione automatica delle fatture (richiede il modulo offerte);
- Gestione tramite Touch screen delle modalit? di pagamento;
- Gestione riepiloghi giornalieri anche per modalit? di pagamento e reparto degli articoli;
- Sincronizzazione dei dati del punto cassa con il back-office;
- Possibilit? di creare lo scontrino utilizzando il terminalino batch (richiede modulo terminalino);
- Gestione del punto cassa tramite barcode funzione;
 Modulo Recupero Automatico dati cliente da partita Iva
Recupero automatico dati cliente per fatturazione da servizi web. Il modulo permette in tempo reale di recuperare i dati del cliente per la fatturazione inserendo solo la partita Iva


E' RICHIESTO L'ACQUISTO DI UN PACCHETTO CREDITI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO
 Modulo Punto Cassa Aggiuntivo Su Tablet (Android, IOS o Windows)
IL modulo permette di remotizzaere il punto cassa con un'interfaccia creabile dall'utente (anche diversa da quella del punto cassa) su tablet Android, IOS o Windows.
L'interfaccia su tablet eredita tutte le funzionalit? del punto cassa principale
 Modulo Importazione Documenti di acquisto
Il caricamento dei documenti di acquisto dei fornitori rappresenta una delle attivit? pi? onerose all'interno di un'azienda commerciale, se non gestiti automaticamente. In DUE ? stata creata una soluzione, gestibile direttamente dall'operatore, per la gestione dei documenti di acquisto, che elimina tutta una serie di attivit? manuali altrimenti necessarie.

La procedura permette all'utente di creare autonomamente delle regole per l'importazione dei DDT di acquisto di un fornitore.

L'importazione dei DDT aiuter? l'utente a:
- Creare automaticamente i movimenti di magazzino aggiornando le giacenze degli articoli movimentati;
- Creare i nuovi articoli acquistati, o di associarli ad altri gi? esistenti in anagrafica;
- Modificare i dati degli articoli inseriti automaticamente dal programma inserendo i dati non presenti nel DDT del fornitore (reparto, categorie, scheda tecnica ecc.);
- Aggiornare i prezzi di vendita in base alle regole di ricarico impostate o inserendo il prezzo di vendita desiderato;

L'eventuale creazione della regola di importazione di un documento fornitore da parte del personale della 2bit Servizi Informatici ha il costo di ? 50,00
 Modulo Fidelity Card
Il modulo di gestione della Fidelity card consente la memorizzazione di tutti gli acquisti effettuati dai singoli clienti al fine di attribuire a costoro dei bonus al raggiungimento di determinate soglie.
A ciascun cliente viene consegnata una tessera personale sulla quale ? riportato il suo codice anagrafico. Quando il cliente si presenta al banco consegna la sua tessera perch? venga letta prima, durante o al termine della registrazione dei nuovi acquisti da lui effettuati. In tal modo il sistema gli attribuir? i crediti derivanti dalla vendita in corso e provveder? ad aggiornarne la situazione.

Il software permette 2 tipologie differenti di utilizzo:

- Accumulo punti: il software permette di accumulare dei punti in 3 modi:
- in base all'importo della transazione (con 3 range differenti: es. da 0 a 10? accumulo 1 punto a euro da 10 a 50 accumulo 2 punti ogni euro)
- in base alla quantit? di prodotti della stessa categoria per transazione (es. 3 articoli di una categoria = 1 punto)
- in base all'importo per categoria nella transazione (es. 10 euro di prodotti una categoria = 1 punto)
- in base alle pietanze per transazione (1 prodotti = 2 punti).

- Accumulo Importo:
- in base all'importo della transazione (con 3 range differenti: es. da 0 a 10? accumulo 1? a euro da 10 a 50 accumulo 2? ogni euro)
- in base alla quantit? di prodotti della stessa categoria per transazione (es. articoli di una categoria = 1 punto )
- in base all'importo per categoria nella transazione (es. 10 euro di prodotti una categoria = 1 punto)
- in base alle pietanze per transazione (1 prodotti = 2 ? ).

Nello scontrino nel caso di accumulo importo o accumulo punti viene stampato automaticamente il saldo precedente, il saldo transazione e il saldo finale

Per la gestione dei premi il software offre le seguenti possibilit?:

TESSERA A PUNTI
- Raggiungimento soglia fidelity: comparir? il tasto RAGGIUNGIMENTO SOGLIA.Lo premo e posso importare l?articolo ?premio? che soddisfa la mia soglia. Verr? stornato dalla tessera l?importo punti previsto dall?articolo e, se l?articolo presenta un prezzo in euro, oppure un importo percentuale di sconto, nel listino, verr? inserito uno sconto sul totale pari alla % o al valore impostato nella scheda articolo.
- Se ho diritto ad un premio ricorrenza, comparir? il tasto PREMI DISPONIBILI. Confermando un premio, nella transazione verr? inserito uno sconto sul totale pari all?importo del premio.

TESSERA A IMPORTO
- Raggiungimento soglia fidelity: comparir? il tasto RAGGIUNGIMENTO SOGLIA.Lo premo e posso importare l?articolo ?premio? che soddisfa la mia soglia. Verr? inserito un importo percentuale di sconto pari al valore accumulato nella tessera a punti. Se il valore accumulato supera il valore del conto, verr? inserito uno sconto fino all?azzeramento della transazione, e verr? conservata la rimanenza nella tessera.
- Se ho diritto ad un premio ricorrenza, comparir? il tasto PREMI DISPONIBILI. Confermando un premio, nella transazione verr? inserito uno sconto sul totale pari all?importo del premio.
 Modulo Taglia e colore
La gestione delle taglie e dei colori avviene tramite l'organizzazione in raggruppamenti di taglie e di colori (chiamati anche castelletti) che rendono facilissimo creare nuovi prodotti. Questo anche in situazioni dove vengono gestiti centinaia di taglie o migliaia di colori differenti.
All'arrivo di nuova merce, grazie a un'apposita griglia autocomposta, si riesce risparmiare tempo nel carico di magazzino e ad aggiungere un'ulteriore controllo sull'effettiva merce ricevuta.
Caratteristiche principali che si aggiungono a quelle del modulo Magazzino:
- Possibilit? di gestione su 3 livelli: Taglia, Colore e Coppa
- Sistema Taglie & Colori integrato alla gestione del magazzino e di vendita alla cassa
- Gestione Taglie & Colori tramite raggruppamenti personalizzabili
- Gestione delle marche e delle stagioni
- Sistema di carico veloce per i nuovi arrivi e i riassortimenti
- Gestione codici a barre alternativi per lo scarico multiplo dello stesso prodotto
- Possibilit? di creare codici a barre per gli articoli sprovvisti (e stamparne le etichette)
- Estrema facilit? nell'identificazione delle varianti disponibili in negozio e a magazzino
- Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riassortire
- Possibilit? di interrogare giacenze, prezzi di vendita e di acquisto, scorta minima, quantit? e valore del venduto, quantit? e valore dell'acquistato per taglia e colore il tutto suddiviso per anno di gestione e magazzino;
- Stampa etichette con barcode della taglia colore;
  Trasferimento guidato merce da sede a negozi (Solo taglia e colore)
Il modulo permette di trasferire la merce dalla sede a n? negozi con un unico passaggio potendo consultare veloceemnte sia la giacenza della sede da dove la merce parte sia quella dei negozi dove viene inviata. Il risultato dell'operazione sar? la creazione automatica di n. documenti di trasporti per i negozi interessati al trasferimento e la movimentazione automatica della merce: scarico sede e carico negozi
 Modulo Promozioni
Gestione di offerte speciali e promozionali, per singoli prodotti, interi reparti o gruppi merceologici. ? possibile impostare sconti a valore o in percentuale, offerte tipo MxN definendo il periodo di validit? e stampando etichette o frontalini adeguati.
Le promozioni non sono applicabili sui prodotti venduti a peso tramite bilance.
 Modulo Digital Signage
Possibilit? di visualizzare contenuti pubblicitari su schermo secondario collegato al PC dove ? installato il software.
Si potranno selezionare immagini da fare scorrere, testi e messaggi promozionali. Il tempo di scorrimento delle slide ? impostabile dall'utente.

Il prezzo del modulo non prevede creazioni grafiche o animazioni che dovranno essere quotate a parte.
 Modulo Gestione Messaggi Promozionali
Il "Modulo Gestione Messaggi Promozionali" permette la configurazione di una serie di messaggi e un logo da stampare in fondo allo scontrino fiscale in base a delle condizioni imposte dall'utente.
Per il corretto funzionamento del modulo deve essere attivo il modulo "Messaggi Dinamici Punto Cassa".
Sono supportati i seguenti Modelli di stampante fiscale: EPSON FP-81 II, EPSON FP-81 II S, EPSON FP-81 II T e EPSON FP-90 III, EPSON FP-90, EPSON FP-90 II e EPSON FP-H6000

La configurazione dei messaggi si effettua da backoffice alla sezione "Loghi e Messaggi Promozionali":
- si possono selezionare i punti cassa in cui verr? stampata l'immagine
- si pu? selezionare l'immagine che si vuole inserire. Selezionando "NUOVA" si aprir? una schermata di ricerca del file nelle cartelle
- ? possibile configurare una condizione di stampa
- Il gruppo di controlli serve a filtrare la lista di immagini configurate nella griglia
 Modulo Chiusura Guidata Cassa
l modulo di chiusura gestionale guidata accompagna l'operatore durante le fasi della chiusura gestionale e/o fiscale, permettendo di garantire l'intera traccabilit? di tutte le operazioni di cassa, dei movimenti cassetto e dei documenti emessi.
Si pu? infatti tenere monitorata la situazione del cassetto, determinando il valore del fondo cassa nonch? verificando la corretta corrispondenza con i documenti in memoria nella stampante fiscale.
Si pu? ottenere un riepilogo degli incassi del giorno recuperando anche i dati memorizzati nel POS ingenico relativi alle operazioni BANCOMAT.
La procedura prevede anche una schermata di back-office dove l'utente pu? consolidare le chiusure delle varie casse e dei vari negozi in modo da controllare tutti i movimenti di cassa e di banca.

Il modulo va acquistato per tutte le postazioni e per l'eventuale postazione server dove consolidare i dati
 Creazione automatica ordini di acquisto
La creazione automatica degli ordini a fornitore permette di avere un quadro completo degli articoli da ordinare, in raffronto alle vendite medie dell'ultimo periodo.

Visualizza le giacenze, le scorte, i lotti di riordino dei prodotti, e permette di creare velocemente uno o pi? ordini di acquisto per diversi fornitori.

CRITERI:

- Garantire la scorta minima fino alla data di consegna + alcuni gg di autonomia. Attivando questa opzione vengono richiesti dei giorni di autonomia
- Garantire l' approvvigionamento in base agli scarichi avvenuti nel periodo selezionato, ordino quello che ho venduto
- Calcolo in base a delle regole personalizzate.
 Modulo Prima Nota
-Gestione causali contabili personalizzabili
-Generazione automatica dello scadenzario fornitori da registrazione contabile fatture di acquisto;
-Stampa riepilogo scadenze fornitori;
-Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore lo storico delle fatture ad esso associate;
-Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore le scadenze non ancora saldate;
-Gestione dei movimenti contabili relativi alle entrate ed alle uscite di cassa, di banca e a tutte le operazioni fuori cassa attraverso rapide e semplici procedure di registrazione;
-Registrazione automatica pagamenti scadenze clienti/fornitori;
-Gestione movimenti contabili relativi alle operazioni con clienti e fornitori;
-Movimenti di prima nota suddivisi per ciascun punto vendita e/o filiale aziendale;
-Registrazione automatica dei corrispettivi;
-Registrazione automatica in contabilit? delle fatture di vendita;
-Gestire i centri di costo per una pi? facile imputazione dei movimenti contabili;
-Gestire lo scadenziario dei pagamenti legati e non ai movimenti di prima nota;
-Piano dei conti configurabile fino a 3 livelli;
-Gestione prima nota contabile con possibilit? di registrare operazioni di tipo ?diversi a diversi?;
-Registrazioni IVA acquisti, vendite e corrispettivi con aggiornamento automatico dello scadenziario;
-Scadenziario clienti e fornitori con registrazione automatica in prima nota dei pagamenti;
-Stampa movimenti di prima nota;
-Interrogazione e visualizzazione scheda cliente / fornitore / conto;
-Stampa schede clienti / fornitori / conto;
-Stampa di controllo DDT acquisto / fatture fornitore (controllo di corrispondenza tra il materiale caricato da fornitore e la fattura del fornitore stesso);
 Modulo Terminalino
La procedura permette la creazione automatica del corpo dei documenti, automatizzando l?inserimento dei codici e delle quantit? da movimentare.
I documenti che supportano la funzionalit? sono:
- Scontrini di vendita
- Movimenti di magazzino
- Documenti di trasporto
- Fatture di vendita e Note di accredito
- Ordini cliente
- Ordini fornitore
- Preventivi / offerte
- Gestione inventari

L'elenco aggiornato dei terminali batch interfacciati ? presente nel sito www.2bit.it

L'interfacciamento di altri modelli verr? quantificato a parte.
 Modulo Collegamento Bilance
La comunicazione con le bilance avviene per:
- Invio di PLU;
- Recupero ed esplosione scontrino multipesata emesso dalla bilancia;

L'elenco aggiornato delle bilance interfacciate ? presente nel sito www.2bit.it

L'interfacciamento di altri modelli verr? quantificato a parte.
 Modulo Scadenza Prodotti
Il modulo scadenza permette di gestire facilmente e velocemente la creazione e il monitoraggio di prodotti con data di scadenza.
Lo scarico dei prodotti potr? essere fatto in due modi:
- L?inserimento dell?articolo con data scadenza crea automaticamente un nuovo barcode. Il barcode potr? essere stampato e verr? utilizzato per la vendita in modo da identificare anche la data di scadenza del prodotto e di avere quindi una corretta gestione di magazzino.

Al momento della vendita il programma scarica quindi o il pordotto in leggendo l'etichetta o automaticamente in base al FEFO (scarico prima il prodotto che scade prima) o mostra una schermata per la selezione della scadenza del prodotto che si sta vendendo (solo nel caso ci siano pi? date di scadenza in giacenza per il prodotto, altrimenti scarica l'unica disponibile).

Funzionalit? del modulo:
- Consultazione delle giacenze di magazzino con visualizzazione delle data di scadenza dei singoli prodotti:
- Stampa delle giacenze con date di scadenza ed esportazione dei dati in excel;
- Notifica su cruscotto dei prodotti scaduti o in prossimit? di scadenza (intervallo di giorni personalizzabile);
- Visualizzazione nella scheda articolo dei codici a barre con data scadenza creati durante il carico di magazzino dei prodotti;
- Stampa delle etichette dalla schermata del carico di magazzino
 Modulo collegamento FT- POS Ingenico
Il modulo consente il collegamento diretto tra il PC e FT- POS bancario. Impostando il tipo di pagamento, il programma invia l?importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione.
Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l?emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.
 Connettore Prestashop
Il connettore permette di collegare il software con Prestashop.

Il collegamento permette il trasferimento a prestashop dei seguenti dati:
- descrizione breve prodotto
- descrizione dettagliata prodotto
- prezzi
- sconti
- classificazione in gruppi (anche pi? di uno)
- immagini (possono essere importate pi? immagini per articolo e possono essere associati immagini anche alla taglia o al colore)
- marca
- fornitore
- giacenza

Il collegamento permette il trasferimento automatico degli ordini da prestashop al software, la creazione del cliente, di eventuali destinazioni merce.
Per i siti prestashop gi? attivi l'eventuale importazione nel software di articoli, prezzi, foto e categorie creati precedentementi in prestashop va analizzata e preventivata
 Connettore APP
Il connettore permette di collegare il software con APP Business e APP Self Order.

Il collegamento permette il trasferimento all'APP dei seguenti dati:
APP Business
- descrizione breve prodotto (non pietanza)
- descrizione dettagliata prodotto
- classificazione in gruppi
- immagini
- gestione sincronizzata Fidelity (se presente su software e su APP il modulo)
- invio notifiche push da software alle APP


Per il DUE NON E' PREVISTO IL COLLEGAMENTO ALL'APP Self Order
 Modulo Fatture Pubblica Amministrazione (solo singolo punto vendita)
Il modulo permette la creazione del file Xml in formato "fatturaPA", in modo molto semplice inserendo, se necessario, dei dati richiesti specificatamente per la creazione del documento per la PA.

Il presente modulo non comprende
- l'applicazione della firma elettronica
- l'invio della fattura al Sistema D'Interscambio della Pubblica Amministrazione
- la conservazione sostitutiva del documento elettronico per 10 anni.
 Modulo Rilevazione Presenze Dipendenti
Il modulo permette di rilevare velocemente l'entrata e l'uscita del personale mediante tessere di riconoscimento (barcode o a banda magnetica) o mediante la selezione.
Il modulo permette di controllare e normalizzare le presenze di un determinato periodo e di stamparle o di esportarle in excel.
 Modulo Serial Number
Il modulo permette:
- l'associazione di un numero seriale per ogni singolo articolo durante le operazioni di carico e scarico magazzino;
- la ricerca dei seriali per codice, cliente, articolo;
- l'inserimento veloce degli articoli nei documenti tramite lettura o ricerca del seriale;
- la movimentazione di articoli con serial number;
- controllo di congruenza tra articolo in carico e scarico;
- controllo completo del percorso Fornitore -> Magazzino -> Cliente finale.

L?associazione di un articolo ad uno o pi? serial number viene effettuata in fase di carico di magazzino.
Dopo aver inserito l?articolo e aver specificato le quantit? in carico, ? possibile inserire i numeri seriali per l?articolo.
 Modulo Telefonia
Il Modulo permette la gestione dei negozi di telefonia (Vodafone, Tim, Wind, Tre o multimarca) unendo le caratteristiche di un sistema gestionale ad una serie di funzioni specifiche del mondo della telefonia come ad esempio CORRISPONDENZA DELLE NOTE DI CREDITO, GESTIONE DEI FINANZIAMENTI, CESSIONE DI CREDITO E DI TUTTA LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA PROCEDURA:

GESTIONE IMEI TELEFONO: questa fuione assicura l'identificazione precisa del telefono per una corretta identificazione del prodott

GESTIONE DI RICARICHE TELEFONICHE: nella sezione ?Scontrino Fiscale?, cliccando sul pulsante ?Preferiti?, ? possibile gestire la vendita di ricariche. Le ricariche potranno essere effettuate on line oppure in modalit? cartacea, secondo le preferenze. Qualsiasi altro prodotto potr? essere inserito tra i preferiti;

GESTIONE DI ABBONAMENTI: questa ? un?altra valida funzione poich? dalla sezione ?Abbonamento? si ha la possibilit? di accedere ad un? interfaccia a campi pre impostati del tutto riservata alla registrazione di tutti gli Abbonamenti. Il procedimento ? semplice, rapido e non richiede particolari conoscenze.

GESTIONE DI NOTE DI CREDITO : questa funzione permette di calcolare in modo veloce e preciso le tue note di credito evitando errori e inutili sprechi di tempo. In tutte le operazioni sia di cassa che di magazzino verr? richiesto il codice IMEI del prodotto cosi da tenere monitorate in qualsiasi momento tutte le operazioni e riepilogare ci? che dovr? essere accreditato a fine mese.
 Modulo Off-Line (solo con modelli disponibili)
DUE gestisce il collegamento bidirezionale off-line: l'operativit? del cassiere ? sul Registratore di Cassa; il lettore bar code ? collegato al Registratore via seriale. La cassa possiede una memoria interna, e il programma provvede ad inviare il file degli articoli (PLU) via comunicazione seriale. Una volta terminata la comunicazione (che dura da pochi secondi ad alcuni minuti) il PC pu? essere spento, poich? la cassa lavora in autonomia, e nella propria memoria sono salvati gli articoli e le vendite.
L'aggiornamento delle movimentazioni avviene una volta al giorno (di norma quando si esegue la chiusura fiscale da PC) con il conseguente recupero delle vendite.
Il modulo permette il collegamento del programma a misuratori fiscali

I modelli di registratori di cassa / stampanti fiscali interfacciati per il collegamento off-line sono i seguenti:
Olivetti Nettuna 300 (10000 PLU)
Olivetti Nettuna 500 (10000 PLU)
Olivetti Nettuna 600 (30000 PLU)
Olivetti Nettuna Jet (5000 PLU)
Olivetti PRT100 FX (13000 PLU)
Royal Nettuna 300 (10000 PLU)
Royal Nettuna 500 (10000 PLU)
Royal Nettuna 600 (30000 PLU)
Royal Nettuna Jet (5000 PLU)
Royal PRT100 FX (13000 PLU)
Underwood Nettuna 300 (10000 PLU)
Underwood Nettuna 500 (10000 PLU)
Underwood Nettuna 600 (30000 PLU)
Underwood Nettuna Jet (5000 PLU)
Underwood PRT100 FX (13000 PLU)
Yard Nettuna 300 (10000 PLU)
Yard Nettuna 500 (10000 PLU)
Yard Nettuna 600 (30000 PLU)
Yard Nettuna Jet (5000 PLU)
Yard PRT100 FX (13000 PLU)
Custom KUBE II F (50000 PLU)
Custom Kube F (3000 PLU)
Coristech Zero8 30000 LAN
Coristech Zero8T 30000 LAN
Coristech FLYXT 10000 (solo singola cassa via seriale)
Coristech FLY2T30000 LAN
Coristech FLY2TOUCH 30000 LAN
Coristech FLYAT 40000 LAN

L'eventuale collegamento "off-line" ad altri modelli verr? quantificato a parte
 Modulo Statistiche BI
Il modulo due.stats permette di:
- trasformare dati grezzi in informazioni utilizzabili
- fornire le risposte alle diverse esigenze di ogni utente; e alle nuove domande che spesso nascono da queste risposte, consentendo analisi pi? dettagliate, pi? aggregate o parallele
- distribuire e condividere queste informazioni con tutto il personale autorizzato

Ogni quantit? o importo pu? essere direttamente rappresentato, con un clic del mouse, sia sulle schede di analisi (tabelle pivot), che con grafici 2D o 3D.
E? possibile disegnare la scheda di analisi semplicemente trascinando i vari campi col mouse: quantit? e importi da totalizzare, raggruppatori di riga e di colonna, ecc.
Realizzare un qualunque sommario di computo non ? mai stato tanto semplice.
Possibilit? di esportare i dati in xls, ppt, bitmap, jpg, gif, png, csv, html.
 Modulo Check Price
Il modulo Check Price permette interfacciare il software con dei dispositivi check price per la visualizzazione della descrizione e del prezzo dell'articolo una volta letto il barcode tramite appositi dispositivi.
I Prezzi recuperabili sono
- listino predefinito
- prezzo specifico sull'articolo o prezzo imposto (linguetta sconti e ricarichi) (non vengono recuperati prezzi determinati da sconti su categoria reparti e prodittore)
- sconti taglio prezzo o sconto in percentuale su promozioni (linguetta promozioni)

Verificare i dispositivi hardware compatibili
 Modulo Celiachia
Il modulo celiachia ? studiato appositamente per tutte le attivit? che gestiscono prodotti per celiaci. Esso permette la gestione dei buoni AUSL utilizzabili per l?acquisto di prodotti mutuabili pagando con li stessi. Il programma effettuer? uno scontrino a 0.00 ? fino all?importo del buono. Eventuali spese supplementari saranno seguite dal normale scontrino fiscale. Ad ogni cliente viene associata un?AUSL di appartenenza e a fine mese verr? fatturata l?ammontare dei prodotti venduti per singola AUSL.

Da analizzare necessit? relative alla creazione della fattura e possibili interfacciamenti con sistemi informatici AUSL
 Modulo Assistenze e Schede Lavoro
Il modulo permette di gestire l?inserimento di assistenze e manutenzioni, rendendo semplice il lavoro delle aziende che gestiscono richieste di intervento e manutenzioni su prodotti.
Con il modulo assistenze, ? possibile inserire le richieste in maniera veloce, semplice e intuitiva.
Si ? in grado di gestire l'attivit? partendo dalla telefonata del cliente, arrivando alla riparazione e alla fatturazione del lavoro svolto (richiesto Modulo fatture).
E' possibile gestire l?inserimento delle cause di difetto: il software propone all?operatore un elenco di difetti specifici per il tipo di prodotto danneggiato.
Pu? essere gestito un elenco di domande da fare al cliente per facilitare l?intervento dei tecnici, fino ad arrivare alla gestione veloce della fatturazione delle assistenze.
Il modulo dispone di 2 stampe, un ?rapportino di lavoro? da consegnare al tecnico per la riparazione, ed una stampa completa di tutti i dati (compresi i dati segnati dal tecnico per la riparazione), da allegare eventualmente all?emissione della fattura della carta lavoro.

RICHIESTE DI INTERVENTO

La caratteristica principale ? la semplicit? di utilizzo: la richiesta di intervento consente all'operatore di inserire ora, data, motivo dell'intervento, dati tecnici sul prodotto, richieste particolari. I dati tecnici rappresentano le informazioni basilari per identificare univocamente il prodotto da riparare, e sono composti da:

1. Tipo prodotto
2. Marchio prodotto
3. Modello apparecchio
4. Numero matricola

All'inserimento di una nuova scheda di assistenza, ? possibile consultare velocemente lo storico di tutti gli interventi associati al cliente.

ELENCO DIFETTI

E' possibile inserire velocemente il difetto comunicato dal cliente e le parti interessate in questi due modi:

1. Inserimento del guasto da un elenco di difetti precaricati nella sezione anagrafica del modulo assistenze associati al prodotto in questione;
2. Scrittura manuale del difetto riscontrato dal cliente.

ELENCO DOMANDE

Il modulo permette di porre delle specifiche domande al cliente in base al tipo di prodotto da riparare.

PIANIFICAZIONE INTERVENTI (Richiesto Modulo Planning risorse)

Questa funzione permette di poter inserire velocemente nel planning aziendale l?intervento del tecnico per la riparazione del guasto presso il cliente. Selezionando il tecnico tra quelli disponibili, sar? possibile visualizzarne il planning settimanale, nonch? recuperare la tariffa oraria.
Il modulo, configurando opportunamente le aree geografiche associate ai comuni permette una pianificazione per zona degli interventi.

MATERIALE USATO PER LA RIPARAZIONE, ORE DI MANODOPERA E SPESE EXTRA

Per la gestione del materiale e della manodopera impiegata nella riparazione, sono state previste tre sezioni specifiche per ogni scheda lavoro: E? possibile inserire le attivit? eseguite per la riparazione, il materiale usato per riparare il difetto ed eventuali spese extra (diritto di chiamata, spese di spedizione, trasferte, etc.) relativi all?intervento e da imputare al cliente. Ogni tipologia di importo inserito pu? essere addebitato al cliente (se non previsto nella garanzia) o al fornitore (se previsto dalla garanzia).



FATTURAZIONE (RICHIESTO MODULO FATTURE)

La funzione sopra indicata permette di creare velocemente la fattura partendo dalla carta lavoro inserita. I costi che verranno riportati in fattura sono relativi a:

1. Materiale usato per la riparazione NON SOGGETTO A GARANZIA
2. Manodopera inclusa nella riparazione (se non inclusa nella garanzia)
3. Eventuali spese extra (ad esempio diritto di chiamata o spese di spedizione)
 Connettore DUE -> TEAMSYSTEM Gamma Sprint Enterprise
Il connettore permette la sincronizzazione automatica tra i due applicativi dei seguenti dati:

1) Clienti
2) Fornitori
3) Modalit? di pagamento
4) Aliquote Iva
5) Banche
6) Fatture
7) Note di Accredito
8) Corrispettivi

L'operazione di sincronizzazione ? divisa in due operazioni:

1) Creazione dei file di interscambio (operazione che pu? essere pianificata e schedulata)
2) Importazione dei dati su Gamma Sprint/ Enterprise (operazione automatica richiesto il controllo del log a fine procedura)
 Modulo Commesse
- Registrazione commessa di lavorazione;
- Registrazione manodopera con carico rapportini di lavoro;
- Suddivisione manodopera per tipologia di attivit?;
- Registrazione materiali con carico DDT;
- Registrazione spese extra;
- Confronto tra preventivo e consuntivo;
- Monitoraggio sullo stato di avanzamento della commessa;
- Valorizzazione a costi della commessa. Con totali di manodopera, macchinari utilizzati, e scarico prodotti di magazzino impiegati;
- Reportistica a video, in stampa ed esportazione su Excel di tutte le situazioni legate alle commesse;
- Fatturazione automatica di manodopera, materiale e stese extra associate alla commessa;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle commesse;
- Statistiche personalizzabili sulle commesse a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Provvigioni Agenti
Il modulo gestisce in automatico il calcolo delle provvigioni agenti dai segnalatori ai responsabili di area.
L'impostazione del calcolo ? totalmente personalizzabile e permette di gestire facilmente formule diverse a seconda delle scelte aziendali.
La gestione permette di calcolare le provvigioni associando le regole al singolo agente di vendita
E? possibile gestire regole associando provvigioni percentuali o a valore in base a:
Listino associato al documento di vendita;
- Modalit? di pagamento associata al documento;
- Produttore associato al singolo articolo;
- Reparto associato al singolo articolo;
- Categoria associata al singolo articolo;
- Il singolo articolo.
E? possibile associare un agente ad un cliente, e quindi associare automaticamente l?agente alla gestione ordini clienti, ddt e fatture.
Le provvigioni vengono calcolate automaticamente nei seguenti documenti: DDT, fatture accompagnatorie, fatture di vendita e fatture riepilogative.
E? inoltre possibile effettuare statistiche su provvigioni: il calcolo dell?importo delle provvigioni da pagare all?agente, l?importo delle provvigioni sul monte vendite nel periodo, l'importo provvigioni su sul monte ordine nel periodo.
 Modulo Distinta Base
DISTINTA BASE:
Numero illimitato di componenti o di livelli attribuiti a ciascuna distinta;
Componenti fissi, oppure, variabili o complessi, dotati di una propria sottodistinta;
Duplicazione di distinte gi? caricate;
Esplosione di tutti i componenti di una distinta con evidenziazione delle disponibilit? e dei costi;
Implosione di un componente al fine di ottenere l'elenco delle distinte in cui ? contemplato;
Scarico automatico dei componenti e carico dei complessivi con generazione delle relative scritture di magazzino;
E' possibile indicare separatamente per ciascun tipo documento come deve essere movimentata la distinta base e come invece deve essere presentata sul documento. ? possibile ad esempio scegliere di evidenziare in fase di stampa di un D.d.T. tutta la struttura della Di.Ba ma di non ripetere questi dati in fattura;
Stampa della lista di prelievo degli articoli da scaricare dal magazzino in base agli ordini di produzione presenti in archivio.

STAMPA FABBISOGNO DA ORDINE CLIENTE:
La procedura crea un elenco di materiale elaborando le righe non ancora evase degli ordini cliente. L'elenco del fabbisogno ? consultabile tramite le apposite opzioni presenti a men? ed ? utilizzabile per la generazione dell'ordine a fornitore. Se ad un prodotto ? associata una distinta di produzione, questa viene elaborata, escludendo il prodotto finito dall'elenco del fabbisogno. In assenza di distinta di produzione il prodotto viene inserito nell'elenco del fabbisogno con quantit? pari alla quantit? indicata sull'ordine.

STAMPA FABBISOGNO DA PREVENTIVO:
La procedura crea un elenco di materiale elaborando le righe del preventivo. L'elenco del fabbisogno ? consultabile tramite le apposite opzioni presenti a men? ed ? utilizzabile per la generazione dell'ordine a fornitore. Se ad un prodotto ? associata una distinta di produzione, questa viene elaborata, escludendo il prodotto finito dall'elenco del fabbisogno. In assenza di distinta di produzione il prodotto viene inserito nell'elenco del fabbisogno con quantit? pari alla quantit? indicata sul preventivo.
 Modulo gestione conto vendita - Franchising negozi
Il modulo permette di analizzare le vendite dei negozi relative alla merce consegnata precedentemente con DDT di conto vendita, di chiudere il DDT in modalit? FIFO e di creare la fattura di vendita inserendo nella fattura il riferimento al DDT originario di conto vendita.
Il modulo permette di selezionare il periodo da analizzare (singolo giorno, settimana, mese) e di creare la fattura.
Il modulo funziona in presenza del modulo Synctool quindi solo nel caso in cui le vendite dei negozi siano sincronizzate con la sede.
 Modulo Lotti
Possibilit? di selezionare a livello di azienda se deve essere gestito il modulo dei lotti
Possibilit? di selezionare sul singolo articolo se deve essere trattato "a lotti"
Integrazione con i moduli Magazzino, Acquisti, Vendite e Punto cassa
Gestione della data di scadenza e pre-scadenza del lotto
Altre informazioni legate al lotto: codice produttore (in aggiunta a quello del fornitore), riferimenti al lotto del fornitore, data di registrazione, 2 campi liberi numerici, 2 alfanumerici e 2 date per consentire di attribuire ulteriori dettagli ai singoli lotti
Possibilit? di attribuire manualmente ai lotti in entrata un codice o di generarlo automaticamente in base a un set di espressioni predefinite oppure in base a una formula di calcolo personalizzabile liberamente dall'utente
Possibilit? di interrogare e stampare le schede dei lotti
Possibilit? di stampare le giacenze dei lotti per magazzino, per lotto, per articolo
Possibilit? di stampare sui documenti di vendita i dettagli dei lotti scaricati
Possibilit? di azzeramento dei lotti obsoleti
Possibilit? di predisporre ed effettuare la stampa di etichette (anche con codici a barre) con le informazioni relative ad Articoli, Lotti, Movimenti di magazzino, Documenti d'acquisto e di vendita, Clienti e Fornitori.
 Modulo Multilingua
Questo modulo consente la gestione del software in pi? lingue.

Per ogni lingua il software provvede automaticamente a modificare i testi, consentendo anche l'inserimento attraverso l'interfaccia di nuove lingue.
 Modulo Planning Risorse
Gestione planning grafico per la gestione degli impegni delle risorse;
Possibilit? di associare colori differenti a diverse tipologie di attivit?;
Possibilit? di associare il planning grafico al modulo commesse per la visualizzazione della manodopera associata ai vari operatori;
Possibilit? di impostate i giorni lavorativi e le fasce orarie per adattare il software alle varie esigenze;
Gestione del planning per singolo operatore o complessiva per una visione globale dell'impegno delle risorse;
Possibilit? di inserire degli appuntamenti cliccando direttamente sul planning;
Stampa diretta del planning;
Visualizzazione giornaliera, settimanale, mensile o di un un numero preciso di giorni selezionati dall'operatore;
Possibilit? di duplicare velocemente gli appuntamenti memorizzati;
Possibilit? di inserire degli appuntamenti con una cadenza periodicit? in un unico passaggio;
 Modulo Gestione Contratti
Il modulo soddisfa le necessit? delle aziende che hanno l?esigenza di gestire contratti e abbonamenti di assistenza e manutenzione. Abilitando tale procedura, l?operatore ha la possibilit? di creare e gestire contratti, di associare al contratto delle attivit? svolte, di visualizzarne velocemente lo stato, anche al momento della ricezione delle telefonate, di velocizzare la fatturazione dei rinnovi.
Questa gestione permette, ad esempio, di monitorare un contratto di assistenza verso un proprio cliente, reperendo facilmente anche gli interventi eseguiti, inclusi ed esclusi nel contratto stesso, risalendo a quando un intervento ? stato effettuato, perch? e cosa ? stato eseguito.
Il modulo collegato al modulo delle fatture permette una gestione semplificata dei rinnovi e della fatturazione dei contratti.
 Modulo Attivit? Cliente
Il modulo permette di associare ai clienti delle attivit? svolte, permette di inserire i tempi dell'intervento, eventuali costi di trasferta, costi e prezzi dell'intervento. Il modulo permette di ricercare velocemente attivit? inserite e di fatturarle con un solo click.
 Modulo Base
GESTIONE AZIENDA
- Gestione cruscotto aziendale: visualizzazione parametrica e personalizzabile dei dati ?sensibili? dell?azienda (articoli sotto scorta, scadenze clienti - fornitori, articoli in arrivo da fornitori, articoli impegnati per ordini clienti, DDT da fatturare, scadenze associate a clienti);
- Gestione azienda: il programma permette di gestire simultaneamente pi? aziende, all'avvio del software l'utente ha la possibilit? di selezionare l'azienda con la quale lavorare;
- Gestione magazzini: il programma gestisce contemporaneamente pi? magazzini per la stessa azienda (richiede modulo magazzino);
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce dettaglio documenti;

GESTIONE ARTICOLI
- Gestione di infiniti articoli che possono essere raggruppati in categorie, sottocategorie, reparti e sottoreparti;
- Ricerche veloci di articoli mediante descrizione o parte di essa, barcode, codice fornitore, fornitore;
- Gestione immagini associate all'articolo;
- Gestione scheda tecnica (descrizione dettagliata) con possibilit? di memorizzare una data di inizio e fine validit? della scheda stessa;
- Gestione codici fornitore: il programma permette di associare al codice articolo pi? codici fornitori;
- Gestione codici a barre di qualsiasi tipo, possibilit? di associare pi? codici a barre allo stesso articolo;
- Gestione di pi? ubicazioni per lo stesso articolo;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta;
- Gestione doppia unit? di misura con coefficiente di conversione;
- Gestione codici alternativi (il programma durante la creazione di un documento, nel caso un articolo selezionato non fosse presente a magazzino, proporr? automaticamente di selezionare uno fra gli articoli alternativi associati)
- Consultazione giacenze per magazzino;
- Gestione di scorta minima e lotto di riordino;

GESTIONE CLIENTI FORNITORI
- Gestione differenziata di contatti, clienti e fornitori;
- Gestione dei dati anagrafici e fiscali;
- Visualizzazione dalla scheda cliente dello storico dei documenti ad esso associati;
- Gestione delle destinazioni associate al cliente;
- Gestione delle scadenze associate al cliente;
- Gestione referenti per clienti, fornitori e contatti con possibilit? di memorizzare numeri telefonici diretti ed e-mail personali;
- Calcolo del percorso ottimale per arrivare alla sede del cliente;
- Invio automatico di fax e e-mail a clienti, fornitori;
- Storico fax e e-mail inviate consultabile direttamente nella scheda cliente/fornitore;
- Gestione di agenti di vendita associati ai clienti;

GESTIONE PREZZI DI ACQUISTO
- Aggiornamento automatico dei codici e dei prezzi di acquisto da file fornitore;
- Consultazione veloce dei prezzi di acquisto;
- Confronto tra listini di acquisto concorrenti;
- Possibilit? di associare ad un cliente un ricarico sul prezzo di acquisto;
- Stampa personalizzabile dei prezzi di acquisto per fornitore, reparto o categoria merceologica;
- Gestione regole per il calcolo automatico dei prezzi di vendita;
- Modifica automatica del prezzo di vendita dopo la variazione del prezzo di acquisto;
- Consultazione veloce dello storico prezzi di acquisto;

GESTIONE LISTINI VENDITA
- Gestione di listini personalizzati per clienti / gruppi di clienti o fornitori o gruppi di fornitori;
- Possibilit? di associare ad un cliente uno sconto o un ricarico su un particolare listino;
- Stampa personalizzabile di listini di vendita;
- Duplicazione veloce di listini di vendita con regole personalizzabili per il calcolo dei prezzi del listino finale;
- Gestione regole per il calcolo automatico dei prezzi di vendita;

IMPORT EXPORT DATI
- Procedura per listini elettronici fornitori da foglio excel preconfigurato o tramite regole gestibili autonomamente dall'operatore.
(L'eventuale creazione della regola di importazione di un listino fornitore da parte del personale della 2bit Servizi Informatici ha il costo di ? 50,00)
- Importazione parametrica di clienti e fornitori;
- Esportazione parametrica di listini di vendita;
- Esportazione parametrica di clienti, fornitori, articoli;


GESTIONE STATISTICHE
- Statistiche personalizzabili a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Preventivi - Offerte
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Gestione note offerta con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce Offerte/Preventivi;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle offerte;
- Statistiche personalizzabili su offerte a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Preventivi - Offerte - Ordini Clienti
PREVENTIVI - OFFERTE
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Gestione note offerta con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di gestire le revisioni di un preventivo;
- Possibilit? di lo stato del preventivo e la data di accettazione;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati; - Gestione lavagna appunti per creazione veloce Offerte/Preventivi;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle offerte;
- Statistiche personalizzabili su offerte a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;


ORDINI CLIENTE
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione stato avanzamento ordini;
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata degli ordini;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Statistiche personalizzabili su ordini cliente a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Ordini Cliente
- Gestione di Preventivi di vendita e offerte;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di inserire nel documento dei subtotali per gestire dei lotti differenti nello stesso preventivo
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione stato avanzamento ordini;
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzarli direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca veloce del cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata degli ordini;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce ordini clienti (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Statistiche personalizzabili su ordini cliente a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo DDT
- Gestione di DDT, Bolle in c/visione, Bolle tra magazzini, Bolle per resi a fornitori;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento ai quali ? possibile associare un prezzo;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli, per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico dei DDT ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un DDT evadendo l'ordine cliente ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare il DDT utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce DDT (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei DDT;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
 Modulo Fatture
- Gestione di Fatture accompagnatorie, Fatture immediate, Fatture differite, Note di credito;
- Gestione spese di trasporto, spese incasso e bolli;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento associando o meno il barcode al movimento;
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Gestione note Fattura con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Possibilit? di associare alla fattura di vendita direttamente al momento della creazione un centro di ricavo;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Fatturazione automatica dei DDT con possibilit? di inserire il dettaglio degli articoli presenti nei DDT o di creare una fattura riepilogativa;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce Fatture (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle fatture;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca articoli, per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Generazione automatica dello scadenzario da fatture di vendita;
- Ricerca veloce degli articoli nel dettaglio dei documenti;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico delle fatture ad esso associate;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente le scadenze non ancora saldate;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Stampa riepilogo scadenze clienti;
- Possibilit? di creare la fattura utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Statistiche personalizzabili sulle vendite a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
 Modulo DDT e Fatture di Vendita
DDT
- Gestione di DDT, Bolle in c/visione, Bolle tra magazzini, Bolle per resi a fornitori;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento ai quali ? possibile associare un prezzo;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare ad ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli, per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico dei DDT ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un DDT evadendo l'ordine cliente ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare il DDT utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce DDT (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei DDT;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);

FATTURE DI VENDITA
- Gestione di Fatture accompagnatorie, Fatture immediate, Fatture differite, Note di credito;
- Gestione spese di trasporto, spese incasso e bolli;
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Inserimento di articoli non codificati nel dettaglio del movimento associando o meno il barcode al movimento;
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Gestione note Fattura con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Possibilit? di associare alla fattura di vendita direttamente al momento della creazione un centro di ricavo;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Fatturazione automatica dei DDT con possibilit? di inserire il dettaglio degli articoli presenti nei DDT o di creare una fattura riepilogativa;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Gestione di pi? bollettari;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce Fatture (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce cliente tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle fatture;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca articoli, per l'inserimento nel dettaglio dei documenti, per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Generazione automatica dello scadenzario da fatture di vendita;
- Ricerca veloce degli articoli nel dettaglio dei documenti;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente lo storico delle fatture ad esso associate;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda cliente le scadenze non ancora saldate;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Stampa riepilogo scadenze clienti;
- Possibilit? di creare la fattura utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Statistiche personalizzabili sulle vendite a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
- Possibilit? di associare al documento un agente di vendita, per il calcolo automatico delle provvigioni sulla merce del documento (richiede modulo specifico);
 Modulo Magazzino
MAGAZZINO
- Gestione dei movimenti per causali di movimentazione;
- Possibilit? di gestire pi? magazzini nella stessa azienda;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Gestione parametrica delle causali di movimentazione;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare automaticamente un movimento di carico fornitore evadendo l'ordine ad esso associato (richiesto modulo specifico);
- Possibilit? di creare i movimenti di magazzino utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Gestione della valorizzazione del magazzino ad una particolare data;
- Visualizzazione veloce delle giacenze dell?ordinato, dell?impegnato e del disponibile per singolo articolo;
- Possibilit? di visualizzare nella scheda articolo i movimenti, i documenti associati, la giacenza iniziale, la quantit? caricata/ scaricata, della quantit? impegnata/ disponibile, della data dell?ultimo carico e dell?ultimo scarico;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce movimenti di magazzino (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Ricerca veloce del fornitore tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata dei movimenti di magazzino;
- Statistiche personalizzabili sul magazzino a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;

INVENTARI
- Gestione di inventari con procedura veloce per effettuare le rettifiche di magazzino;
- Gestione di inventari e rettifiche inventariali anche per gruppi di articoli;
- Possibilit? di gestire gli inventari tramite terminalini batch(richiede modulo specifico);
- Procedura per gestire eventuali barcode non codificati letti durante l'inventario;
- Gestione di stampe personalizzabili per la gestione degli inventari;
 Modulo Gestione Ri.Ba
- Procedura automatica per la creazione e gestione delle distinte RiBa.
- Generazione di file in formato standard (strutturato in conformit? alle direttive A.B.I.) per la presentazione in formato elettronico (su dischetto o tramite sistema di home banking).
- Possibilit? di raggruppare gli effetti dello stesso cliente in un'unica ricevuta bancaria.
- Stampa del flusso Ri.Ba. in formato A4.

RICHIESTA LA PRESENZA DEL MODULO FATTURE
 Modulo Ordini Fornitore
ORDINI FORNITORI
- Inserimento di descrizioni libere in qualsiasi punto del dettaglio del documento;
- Gestione note ordine con possibilit? di stamparle nel documento per il cliente;
- Gestione stato avanzamento ordini (aperto, saldato, chiuso ecc?);
- Gestione date di consegna per singolo articolo dell'ordine;
- Anteprima di stampa o stampa diretta dei documenti con report personalizzabili;
- Possibilit? di associare al ogni documento il numero di copie da stampare;
- Possibilit? di associare al ogni documento il report predefinito per la stampa (si possono gestire pi? report per ogni documento);
- Creazione di documenti in formato PDF;
- Invio automatico di documenti via e-mail/fax con possibilit? di visualizzare l'invio direttamente dalla scheda cliente;
- Gestione di articoli bloccati, articoli movimentati e articoli sottoscorta con possibilit? di avvertire o bloccare l?operatore durante la creazione del documento;
- Visualizzazione delle informazioni relative ad un articolo durante la creazione dei documenti: giacenza, ordinato, impegnato, storico movimenti, listini di vendita e di acquisto;
- Ricerca articoli per l'inserimento nel dettaglio dei documenti per codice a barre, codice articolo fornitore, codice articolo, descrizione, reparti di vendita;
- Inserimento veloce degli articoli nel dettaglio tramite lettore barcode;
- Possibilit? di visualizzare dalla scheda fornitore lo storico degli ordini ad esso associati;
- Possibilit? di richiamare velocemente, durante la creazione del dettaglio, la scheda articolo;
- Possibilit? di creare l'ordine utilizzando il terminalino batch (richiede modulo specifico);
- Possibilit? di generare il carico di magazzino evadendo l'ordine fornitore (richiede modulo specifico);
- Possibilit? di esportare l'ordine rispettando il tracciato dati del fornitore;
- Gestione lavagna appunti per creazione veloce degli ordini di acquisto (la lavagna appunti permette di memorizzare un elenco di articoli e relative quantit?, partendo da una qualsiasi schermata del programma). Un'icona posta nella schermata principale del programma indica se la lavagna appunti ha degli articoli memorizzati;
- Possibilit? di codificare un nuovo cliente direttamente dalla schermata di creazione del documento;
- Ricerca veloce del fornitore tramite codice o ragione sociale direttamente dalla schermata delle ordini;
- Statistiche personalizzabili su ordini di acquisto a video, su stampa, esportabili in excel e in pdf;
 Modulo Stampa etichette
- L'utente pu? creare autonomamente formati di etichette scegliendo dimensione e posizione dei campi e carattere utilizzato.
- Gestione della stampa di etichette su stampanti termiche o su stampanti A4;
- Le etichette possono contenere diverse informazioni: codice, codice a barre, codice fornitore, descrizione, prezzo, testo libero (es. per nome negozio, ecc..), campo alfanumerico configurabile che pu? aiutare il negoziante a identificare prezzo e data di acquisto e fornitore di riferimento.
- Le etichette possono essere stampate automaticamente dopo il carico da fornitore o direttamente dalla scheda articolo;
- Ricerca veloce degli articoli per la selezione delle etichette da stampare;
- Possibilit? di stampare le etichette degli articoli aggiornati in un determinato intervallo di tempo;
- Possibilit? di stampare le etichette degli articoli dei quali ? stato modificato il prezzo di vendita in un determinato intervallo di tempo;
- Possibilit? selezionare il prezzo di vendita per etichette prezzi e frontalini selezionando un listino di vendita;
- Possibilit? stampare etichette adesive o frontalini su fogli A4;
- Possibilit? di stampare dei barcode funzione per gestire tutte le operazioni del punto cassa;